E' un acquisto fattibile?

Gallery
luca da bergamo

E' un acquisto fattibile?

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Salve a tutti mi chiamo luca e sono felice possessore di una flavia coupè. Da qualche giorno ho visto in vendita su ebay un rottame (più di così non si può definire) di una appia prima serie. Ora non ho ben capito quanto voglia il proprietario ma è una scocca semicompleta con tutta la meccanica, senza interni, vetri, fregi, paraurti e fanali. Non ha lo straccio di un documento ovviamente: però non so perchè ma mi piace.
Il prezzo presumo sia basso, anche se non ho capito quanto ci vuole fare visto che mi ha risposto che valuta offerte (e già lì io non li capisco questi personaggi, vendono ma non si vogliono sbilanciare sul prezzo, neanche avessero lì il pezzo da museo)
Secondo la vostra esperienza, quali sono le probabilità di trovare i pezzi mancanti a completare quest'auto e che spesa dovrei considerare?
Ho visto che appia prima serie radiate si trovano sui 2500€ da restaurare, quindi quanto potrebbe valere il rottame?
grazie
Luca
Maurizio

Re: E' un acquisto fattibile?

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ho visto anch'io " l'articolo ". Io ho acquistato una Appia I serie completa ma da restaurare completamente, e devo dire che per fare un bel lavoro l'ho portata a scocca nuda, fatta sabbiare e spruzzata con il fondo.
L'unico lavoro che ho fatto fare sono le riparazioni di lamiera. Non ho molto tempo per lavorarci intorno, e sono ormai tre anni di impegno. Se posso permettermi un consiglio comprane una già pronta, spendi di più, ma se calcoli il tempo, i materiali e la ricerca dei ricambi, che oggi sono stracari, alla fine è più conveniente. Quello che è certo che alla passione e al cuore non si comanda.
luca da bergamo

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Ciao, io considero l'acquisto di "pezzi" del genere perchè ho la capacità e l'attrezzatura per restaurarmela da solo, come ho fatto per la flavia.
Chiaramente se dovessi andare dal meccanico e dal carrozziere mi costerebbe una fortuna.
Diciamo che il "pezzo" mi potrebbe interessare se la disponibilità di ricambi usati fosse tale da non dover sborsare migliaia di euro per poterla completare.
Comunque un progetto con scadenza a lungo termine, con l'incentivo della spesa iniziale bassa.
ciao
Luca
vesponte

Messaggio da leggere da vesponte »

Lascia perdere, la ricerca dei particolari ti farà impazzire e dissanguare, potresti comprarla come ricambi per un'altra Appia. A Cuneo c'era un signore che per 2500euro ne vendeva 2, una in buono stato completa e con sola targa mentre l'altra per ricambi; quello mi sembra un buonissimo acquisto.
Ciao a presto.
Vesponte
Rispondi

Torna a “Appia”