Un caro saluto a tutti i" ragazzi" amanti delle Appia,
tra qualche giorno portero' la mia Appia II s pninfarina del '57 in carrozzeria per un restauro
completo.
Infatti, oltre alla completa verniciatura della carrozzeria, faro' smontare anche motore e cambio
per fare una revisione generale delle parti.
Vorrei rimetterla come quando e' uscita di fabbrica 50 anni fa.
Mi servirebbero quindi delle fonti di informazioni abbastanza dettagliate, soprattutto immagini degli interni che mostrino oltre ai tessuti anche i vari particolari quali maniglie, modanature e cosi via.
Se avete qualche notizia a proposito di pubblicazioni o addirittura delle foto che possano aiutarmi in questo lavoro , che prevedo abbastanza impegnativo, vi prego di comunicarmele o di inviarmele.
Saranno gradite anche informazioni a proposito di fornitori di tappezzerie , guanizioni e minuterie varie.
Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi in questo arduo lavoro.
Ciao a tutti e...Viva Lancia
Ugo Gervasi
p.s.
La mia Appia e' bianca( saratoga) con il tettino blu e gli interni in panno grigio e similpelle azzurro.
restauro completo appia coupe
Re: restauro completo appia coupe
Puoi chiedere informazioni al Club Lancia Appia di Padova www.clublanciaappia.it
grazie ,ci provero'
spero di avere dei chiarimenti soprattutto per gli interni.
spero di avere dei chiarimenti soprattutto per gli interni.
All'interno del sito della Lancia Appia puoi guardare nella gallery e nella sezione raduni. In ottobre 2006 alla Fiera di Padova lo stand del Club Lancia Appia era dedicato solo ai coupè.
Ciao Ugo,
Anch'io mi appresto a fare lo stesso sulla mia 812.01.1555.
Se mi dai e-mail ti giro qlk foto.
Grazie e saluti
dave.co@tiscalinet.it
Anch'io mi appresto a fare lo stesso sulla mia 812.01.1555.
Se mi dai e-mail ti giro qlk foto.
Grazie e saluti
dave.co@tiscalinet.it
Attenzione al pressapochismo che regna sovrano nelle indicazioni fornite dagli "esperti" o millantati presunti tali del Club Lancia Appia....!
Me ne sono andato proprio per questo motivo!!!
C'e' chi le vetture le AMA,
.....e chi usa le vetture per fare il fighetto.....
Da questi ultimi, ME NE GUARDI IDDIO!!!!
Me ne sono andato proprio per questo motivo!!!
C'e' chi le vetture le AMA,
.....e chi usa le vetture per fare il fighetto.....
Da questi ultimi, ME NE GUARDI IDDIO!!!!
Non so che esperienze Lei abbia avuto, ma Le ricordo che ognuno ha i suoi punti di vista, che andrebbero esposti unicamente in un colloquio diretto tra le parti e non rese di dominio pubblico.
Faccio inoltre presente che al club appia sono stati gli unici che hanno riconosciuto al volo dalle descrizioni telefoniche che la mia 3° serie è uno dei primi esemplari e mi hanno citato le differenze che ha con le altre 3° serie.
PS
che Le scrive non è un fighetto, ma uno che si sporca spesso le mani di grasso e olio
Faccio inoltre presente che al club appia sono stati gli unici che hanno riconosciuto al volo dalle descrizioni telefoniche che la mia 3° serie è uno dei primi esemplari e mi hanno citato le differenze che ha con le altre 3° serie.
PS
che Le scrive non è un fighetto, ma uno che si sporca spesso le mani di grasso e olio
In ogni club del mondo ci sara' sempre chi e' molto soddisfatto e chi non lo e' per nulla. Mentre e' giusto esprimere il proprio parere in proposito (e decidere se pagare o meno la quota associativa al club stesso), chiedo di moderare i giudizi espressi pubblicamente anche perche' i forumisti che leggono i messaggi non hanno la possibilta' di conoscere tutti i fatti e le circostanze.
Un'osservazione generale che mi permetto (e che, sottolineo, non e' rivolta al club Appia che non conosco personalmente) e' che per migliorare un club sia utile non solo avanzare critiche motivate ma anche cercare di cambiare al meglio con proprie idee e partecipazione attiva.
Cerchiamo quindi equilibrio e moderazione nel nostro forum.
Cordialmente
il moderatore
Un'osservazione generale che mi permetto (e che, sottolineo, non e' rivolta al club Appia che non conosco personalmente) e' che per migliorare un club sia utile non solo avanzare critiche motivate ma anche cercare di cambiare al meglio con proprie idee e partecipazione attiva.
Cerchiamo quindi equilibrio e moderazione nel nostro forum.
Cordialmente
il moderatore