Intensita' luce cruscotto
Intensita' luce cruscotto
Carissimi amici lancisti , nella mia Fulvia 3 e molto debole la luce del cruscotto per intenterci quella
del contachilometro con contagiri ecc. , il relogatore e al massimo ma di notte faccio fatica a vedere
la strumentazione , vorrei sapere se e lo stesso anche per voi e se si puo' fare di meglio per migliora
re la situazione.
Re: Intensita' luce cruscotto
Bisogna vedere se la lampadina e' sporca, "specchiata" o se dove fa contatto e' ossidata. Dovresti smontare il cruscotto, intendo il gruppo strumenti, pulire la sede , cambiare lampadina e lucidare i contatti sia della lampadina che del blocchetto di connessione.
puo' succederTi che dopo aver lavorato per 1 ora fa si' piu' luce ma si rifrange contro il vetrino in plexi e quindi sei al punto di prima, dovresti pulere anche il plexi internamente SENZA USARE SOLVENTI O COSE STRANE, solo con un po' di aria compressa ed eventualmente cotone idrofilo.
Prova,ciao.
Antonello.
In realta' pero' non hanno mai fatto una luce accecante...............
puo' succederTi che dopo aver lavorato per 1 ora fa si' piu' luce ma si rifrange contro il vetrino in plexi e quindi sei al punto di prima, dovresti pulere anche il plexi internamente SENZA USARE SOLVENTI O COSE STRANE, solo con un po' di aria compressa ed eventualmente cotone idrofilo.
Prova,ciao.
Antonello.
In realta' pero' non hanno mai fatto una luce accecante...............
ciao vincenzo,io ho risolto in parte il problema sostituendo le lampadine da 3w a 5w ,e ho ricostruito i due vetrini contachilometro e contagiri,non è il massimo ma meglio di prima.ciao
sostituisci i vetrini in plex con vetri tradizionali fatti dal vetraio sotto casa alla modica cfra di 50 cnt.sicuramente sarano più spendenti ciao
I consigli come al solito sono Ottimi provero' cmq non sara' facile togliere la strumentazione .
ciao
ti consiglio di lucidare il plexi dei vetrini con pasta da carrozzeria da entrambi i lati:
prima con grana media poi con grana fine e media mescolate infine con grana fine, i vetrini in plexiglass degliorologi Rolex vengono lucidati cosi!!!!
prima con grana media poi con grana fine e media mescolate infine con grana fine, i vetrini in plexiglass degliorologi Rolex vengono lucidati cosi!!!!