Sospensioni

Gallery
giangiacomo

Sospensioni

Messaggio da leggere da giangiacomo »

Con un carissimo amico siamo andati a vedere una 2a serie del'58 ,la vettura si presenta in buone condizioni,ma il serbatoio delle sospensioni è vuoto.Che olio occorre inserire per ripristinare le sospensioni?io avevo pensato ad un buon olio sei freni ma temo che essendo molto corrosivo posa recare danni,mi potete aiutare?grazie anticipatamente.
Maurizio

Re: Sospensioni

Messaggio da leggere da Maurizio »

Sul libretto uso e manutenzione dell'Appia I serie viene specificato che gli ammortizzatori anteriori sono alimentati con olio VEEDOL 20 o MOBIL ARCTIC. Penso che quindi un olio motore con gradazione 20 o similare sia adatto. Mi sorge il dubbio, come mai il serbatoio è vuoto ? Sistemare le sospensioni anteriori non è una cosa da poco, poichè anche da nuove hanno sempre avuto problemi di perdite. Qualcuno ormai ha rinunciato e usa l'Appia con gli ammortizzatori anteriori vuoti. Se risolvete il problema fatemelo sapere perchè sto restaurando una I serie e sarei interessato a qualche dettaglio.Ho tolto le astine all'interno dell'ammortizzatore, e a metà astina ci sono degli anelli di tenuta in cuoio, all'esterno c'è un "o ring" che copre dei forellini, ed è li secondo me che ci saranno delle perdite, anche se non ho ancora rimontato l'asse anteriore. Teniamoci in contatto. Ciao e buon lavoro.
giangiacomo

Messaggio da leggere da giangiacomo »

Grazie!in realtà la macchina è stata "bloccata"con un acconto,quindi potremo ritirarla prossimamente e allora si vedrà come affrontare il problema.Si spera se la perdita è insignificante di non intervenire a costo di provvedere al rabbocco quando necessario,ma se così non fosse "son dolori!"
biagio

Messaggio da leggere da biagio »

ragazzi io posseggo diverse lancia con gli ammortizatori idraulici il fiore all'occhiello lancia se sono rotte perdono altrimente niente da nuove perdevano solo dopo he venivano attivate in pratica l'olio in eccesso che si mandava tramite i pistoncini del serbatoio fuoriusciva dall'apposito foro di rifiuto.se sono rotte si puntano ed allora la macchina è inguidabile se i bloccano stando ferme basta muoverfe la macchina e torna tutto normale ciao biagio
stefano como

Messaggio da leggere da stefano como »

sono un restauratore di lancia ,mi portano molti assali anteriori da revisionare,per i quali ho tutta l'attrezzatura e i ricambi per l'olio come comparazione al sae 20 si può usare un 10/40
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Per Stefano Como : quando avrò finito con la carrozzeria e montero tutti gli impianti proverò il sistema idraulico, ma se non funziona dove posso trovarti , puoi inviarmi la tua e-mail , il mio indirizzo è : info@ragusatrasporti.com. Grazie e saluti.
stefano como

Messaggio da leggere da stefano como »

il mio indirizzo lo trovi all'inizio del forum in indirizzi utili .
Rispondi

Torna a “Appia”