immagini Appia II serie in gara

Gallery
varisco carlo

immagini Appia II serie in gara

Messaggio da leggere da varisco carlo »

Sono un modellista e sto' cercando immagini e/o informazioni della Appia 2°serie dal 1957 in qualche
versione gara ( possibilmente nella Mille Miglia )
per realizzare il modellino usando come base il bellissimo modello uscito in edicola della Hachette
Qualcuno puo' aiutarmi?
Rirngrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno aiutare.
Loris

Re: immagini Appia II serie in gara

Messaggio da leggere da Loris »

caro Carlo ,
l'appia II serie non ha mai partecipato a nessuna gara.
Le uniche appia che hanno partecipato a gare sono le
Zagato (Targa Florio e Varie ) e la Berlina I° serie
(vedi Mille Miglia 1953 - 1954 e Targa Florio 1953 - 1954)
Saluti LORIS
varisco carlo

Messaggio da leggere da varisco carlo »

Mi è stato detto che l'Appia II serie ha fatto una sola gara:la M.M del 57 col pilota Aldo Piva
N° di gara 2347; il problema è che non ho trovato immagini.
Inoltre ne approfitto per chiederti se è possibile avere delle immagini della Appi I serie dove si vede la linea ,sopratutto posteriore , e del posteriore per vedere bene la differenza tra la I e la II serie.
Credo che la grossa differenza tra le due sia la parte posteriore (oltre naturalmente interni e altri particolari).
Ciao e grazie anticipate per l'attenzione.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Senza voler fare eccessiva polemica sterile, Loris, avresti bisogno di un aggiornamento prima di dare informazioni inesatte e fuorvianti!
Anche l'Appia 2° serie ha partecipato a gare ufficiali, anche se minori!

P.S.: una curiosita':magari sei il Loris che e' nel direttivo del Club Lancia Appia? Se la risposta e' si,...poveri noi...!!!!
gino

Messaggio da leggere da gino »

Giro di Sicilia 1957 Lancia Appiia seconda serie Targata Me 20200 Conduttore Gregorio Rizzotti.
il quale, successivamente partecipo ad altre gare di velocità in salita con la stessa vettura ed
alla Targa Florio del 1960 come coequipier di Francesco Fiorentino con la Lancia Appia Zagato n. 81201.1255

codialità gino

www.lanciaappiazagato.it
Rispondi

Torna a “Appia”