Giorni fa' ho contattato Cavallitto a Torino per sapere se avesse a disposizione quelle gommine di forma conica "distanziatrici" tra gli estremi del paraurti posteriore e la carrozzeria in alluminio della flaminia touring.
Il Titolare (Sig Enrico) mi ha detto che prima di me diverse persone gli avevano chiesto questo particolare e, dunque, vista la richiesta, aveva deciso di rifare i pezzi in questione. L'unico problema è che gli manca un pezzo originale (o in alternativa il disegno esatto) sul quale basarsi... Ordunque, chiedo a tutti gli appassionati detentori di una flamia touring con queste gommine originali (e frequetatori di questo forum), se fossero disposti a mandarne un pezzo originale a Cavallitto per rifarli, o in alternativa, se potessero mandare il disegno esatto di queste.
In questo modo si aiuterebbero altri appassionati come me ai quali mancano questi pezzi originali... sarebbe davvero una buona azione degna di veri appassionati (lancisti)....
Appello agli appassionati detentori di una flaminia touring
Re: Appello agli appassionati detentori di una flaminia touring
oggi provo a guardare.... se si può smontare e fare delle foto....
sempre che il mio sia originale...
andrea
sempre che il mio sia originale...
andrea
ma quanti detentori di flaminia touring ci sono i questo forum?
Mi sembra che il mio appello abbia avuto un'accoglienza piuttosto tiepida! Eppure da queste cose dovrebbero uscire allo scoperto i veri appassionati. Possibile che il solo Andrea (che ringrazio, anche se la sua volontà è stata resa inutile dalla non originalità dei suoi pezzi!) si è messo a disposizione??
aspetto altri interventi...
Mi sembra che il mio appello abbia avuto un'accoglienza piuttosto tiepida! Eppure da queste cose dovrebbero uscire allo scoperto i veri appassionati. Possibile che il solo Andrea (che ringrazio, anche se la sua volontà è stata resa inutile dalla non originalità dei suoi pezzi!) si è messo a disposizione??
aspetto altri interventi...
la mia e' ancora in fase di restauro, quindi e' smontata; provero' a cercare un bravo disegnatore che possa riprodurre su carta l'esatto disegno dei gommini, penso che i miei siano gli originali.
tieni conto che cio' mi sara' possibile sicuramente dopo il ferragosto
tieni conto che cio' mi sara' possibile sicuramente dopo il ferragosto
Leggo solo oggi questo messaggio per dire che questo pezzo lo avevo visto in catalogo di una ditta di profili di gomma ancora qualche mese fa. Ora non sono alla mia abituale residenza per poter fare una ricerca, ma se sei sempre interessato fammelo sapere che me ne occuperò appena rientrato.
Saluti.
Saluti.
Penso qui ci sia quello che cerchi.
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 18974.4328
Sappimi dire...
Saluti.
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 18974.4328
Sappimi dire...
Saluti.
le "cuffie" che stanno nella parte centrale dei paraurti sono altra cosa... non sono i "distanziatori" del paraurti posteriore dalla carrozzeria che stanno nei "baffi" laterali di questi.Tra l'altro, hanno una forma conica che le cuffie non hanno
Poi, Esposito non produce parti in gomma, ma penso li compri da cicognani.
Poi, Esposito non produce parti in gomma, ma penso li compri da cicognani.