richieste info impianto raffreddamento; giri motore

Gallery
Flaminia WW Registry
Carlo3b

Re: richieste info impianto raffreddamento; giri motore

Messaggio da leggere da Carlo3b »

La fase, delle due, sembra essere leggermente anticipata. Qualche volta tende a picchiare (poco) nelle riprese in IV (anche con benz 98).

Quanto alla velocità, prima di spingere oltre i 140 (e sembra che il 2.5 3b ne abbia da vendere), controllerò bene lo stato di tutte le gomme. Le coperture sono nuove, ma una volta mi si è afflosciata in un attimo una gomma solo per aver spostato un po' una valvola. Causa attribuita all'usura base-valvola contro cerchio. Non oso immaginarne le conseguenze, se capitasse ai 150 - 160....

Comunque attendo altri riscontri sul comportamento del motore a + 4500, oltre a quello del gentilissimo Andrea.

In attesa, anche di vederci il 30 settembre, saluti a tutti, Claudio compreso, se legge.

Carlo
andreamxp

Re: richieste info impianto raffreddamento; giri motore

Messaggio da leggere da andreamxp »

Carlo, parlo di sensazioni o poco di più, la mia GTL è una Superleggera (alla faccia) 1500/1600 kg....
ho provato alcune volte per vedere se potevo "controllarla" (senza avere nessuna capacità o scuola di guida in velocità), a vedere cosa succede a dare un colpo di sterzo e frenare, ti parte il dietro come ridere, penso che sia colpa del peso che la Flaminia ha al ponte posteriore.
al raduno di cassolonovo il mese scorso siamo andati in pista (di kart) con le vetture, pista molto corta da seconda marcia e basta, e bastava togliere gas e ti giravi come una trottola, ridavi gas e partivi in controsterzo, uno spasso alla faccia delle gomme e benzina.

non so la PininFarina come si comporta, ma secondo me più o meno siamo lì...
o sono io un brocco o un fifone (chissà se ci legge il grande Cesare Fiorio che ha vinto parecchio con la Flaminia.....ma Zagato....) molto più sportiva delle nostre.

ciao
andrea
Rispondi

Torna a “Flaminia”