Candele per Flaminia 3C conv.

Gallery
Flaminia WW Registry
G. MOLINARI

Candele per Flaminia 3C conv.

Messaggio da leggere da G. MOLINARI »

Le candele originali sono Marelli CW6SL. Qualcuno sa indicarmi candele attuali con simili caratteristiche che si potrebbero montare su questa Flaminia 3C 2.4 conv.? Non riesco a trovare quelle originali (e forse non andrebbero piu' bene, considerando che ora si deve usare benzina verde con additivo)
Grazie per la risposta
claudio

Re: Candele per Flaminia 3C conv.

Messaggio da leggere da claudio »

Credo che un buon elettrauto potrebbe darti una risposta definitiva. Personalmente ritengo che il discorso candele non abbia alcuna attinenza con il problema additivo della verde, ovvero non debba preoccupare.
Ciao
Filippo(ve)

Messaggio da leggere da Filippo(ve) »

Le candele esatte per il motore 823.10 , ovvero il 2.5 litri provvisto di 3 carburatore weber 35dcln sono le champion N4 che si trovano tranquillamente in commercio perchè in uso su alcune moto.
Da possessore di Flaminia Gt 3c ti posso consigliare di cercare delle vecchie N4 nuove a qualche mostra scambio in quanto quelle di recente produzione hanno un elettrodo di forma leggermente diversa e danno al motore un funzionamento leggermente più ruvido di quelle storiche.
Spero di esserti stato utile,
saluti,
Filippo

p.s sai dove trovare ricambi specifici e non per flaminia touring?
Gianpiero

Messaggio da leggere da Gianpiero »

Grazie per l'informazione, Filippo. Cerchero' le N4.
Per i ricambi, a parte i mercatini, ho sempre trovato tutto da M.A.R.A. a Milano (molto caro) o da Cavalitto
a Torino (piu' ragionevole)
Ti saluto
Gianpiero
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Ciao a tutti, la mia Flaminia 2.8 monta attualmente delle candele BOSCH SUPER RO 388 : sono forse candele non idonee ?
Mi mi succede infatti che le candele si sporcano facilmente non capisco se di benzina o di olio o di un misto e dopo non riesco piu' a riaccenderla finchè non smonto e pulisco le candele-
Premetto che sono ancora in fase di restauro e devo ancora portala dal meccanico per la carburazione.
I dubbi che mi vengono sono o che le fasce elastiche facciano passare olio... oppure che la miscela sia troppo grassa e che quindi la vettura si ingolfi.
Avete mai avuto problemi simili ?
Eventualmente rifare le fasce della Flaminia richiede molte ore di mano d'opera ?
Grazie !
Pierluigi T.
Rispondi

Torna a “Flaminia”