Catastrofe allagamento
Re: Catastrofe allagamento
Contro l'odore di muffa, che poi sono batteri, è utile anche lo spry disinfettante per la cute umana (Citrosil e simili), così come lo stesso effetto antibatterico è ottenuto dai deodoranti (sempre spry in questo caso) tipo "ascella"...
Puoi spruzzarne un po' dovunque è arrivata l'acqua.
Duke
Puoi spruzzarne un po' dovunque è arrivata l'acqua.
Duke
Per smontare i sedili della Montecalo è sufficiente spingerli in avanti finchè non escono dalle guide ? ...e soprattutto è altrettanto facile rimontarli ? Scusate la banalità delle domande ma è la prima volta che mi cimpegno in un simile fai da te
Silvio , occhio ad un particolare:
se avevi 3 dita d'acqua ti e' forse entrata anche negli scatolati.
Sollevando il tqappetino ad elle che ricopre lo scatolato vedi dei buchi.
Lasciandoli tutti aperti con un phon asciuga il piu' possibile, in modo che l'aria calda entri da uno ed esca dagli altri . Ripetere piu' volte. In bocca al lupo.
Antonello - 2c
se avevi 3 dita d'acqua ti e' forse entrata anche negli scatolati.
Sollevando il tqappetino ad elle che ricopre lo scatolato vedi dei buchi.
Lasciandoli tutti aperti con un phon asciuga il piu' possibile, in modo che l'aria calda entri da uno ed esca dagli altri . Ripetere piu' volte. In bocca al lupo.
Antonello - 2c
Sob ! ci avevo pensato ed ho già requisito tutti i phon di casa; inoltre ho precettato i figli promettendogli un fine settimana unico...
Dopo aver rimosso i tappeti di gomma ho ricoperto il feltro che è incollato sul pianale con giornali. Dopo 2 giorni di ripetiuti cambi la carta continua ad assorbire acqua. Visto che l'estate è lontana e con essa il clima caldo secco, se la portassi da un amico carrozziere per metterla in forno ed accelerare l'asciugatura?
E' un'idea folle ?
E' un'idea folle ?
Non e' una idea pregrina......in fondo se non vado errato il forno lavora a circa 40 gradi, lasci le porte della vettura aperte ......
Antonello - 2c
Antonello - 2c
Il calore favorisce l'evaporazione dell'acqua, ma per asciugare occorre una buona ventilazione altrimenti
non può asciugare. La cosa migliore ora è usarla tutti i giorni di bel tempo!
Daniele
non può asciugare. La cosa migliore ora è usarla tutti i giorni di bel tempo!
Daniele
Oggi soluzione estrema: nonostante il feltro sembrasse quasi asciutto già cominciava a puzzare.
Rimosso facilmente, ne comprerò a metraggio di nuovo che sagomerò usando come traccia quello vecchio
Rimosso facilmente, ne comprerò a metraggio di nuovo che sagomerò usando come traccia quello vecchio
Sconsiglio l'operazione.
Non riprendereà mai la forma giusta e darà quell'aspetto grinzoso di auto pasticciata.
Se riesci rimuovilo, lo asciughi piuttosto in casa con un condizionatore, oppure su un'auto moderna col clima, e lo rimetti in sito.
Io insisto poi per i disinfettanti contro le spore della muffa.
Duke
Non riprendereà mai la forma giusta e darà quell'aspetto grinzoso di auto pasticciata.
Se riesci rimuovilo, lo asciughi piuttosto in casa con un condizionatore, oppure su un'auto moderna col clima, e lo rimetti in sito.
Io insisto poi per i disinfettanti contro le spore della muffa.
Duke
Anche se non venisse proprio perfetto, nella Montecarlo il feltro è coperto integralmente da tappetini di gomma avvitati sui fondi; comunque quelli vecchi non li butto finchè non mi soddisfa il risultato...