Orologio

Fulvia
Max Lock

Orologio

Messaggio da leggere da Max Lock »

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un orologio per la mia Fulvietta 1.3 del '67. L'originale si è fermato e non riparte più...... qualcuno mi ha detto che non si può più fare nulla, qualcuno mi dice che è possibile cambiare solo la parte dietro (il meccanismo).
Avete suggerimenti in merito? Qualcuno ha in giro un orologio funzionante ma messo maluccio così da due ne faccio saltar fuori uno?
Mariano

Re: Orologio

Messaggio da leggere da Mariano »

Smontalo e gli dai una bella pulita, vedrai che riparte.
Ciao
Mariano
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

Io ne ho un paio revisionati e funzionanti .
se ti interessano ne potrei vendere uno.
Scrivimi nella e-mail privata.
Saluti
maxterzi

Messaggio da leggere da maxterzi »

Ciao,
io ho una Rallye del '67 e anche nella mia l'orologio si era fermato.
L'ho aperto (e non è uno scherzo) ho spruzzato un abbondante dose di pulitore spray per contatti elettrici e da allora va che è un piacere.
Putroppo per aprirlo occorre tagliare la ghiera che fissa il vetro: con un po' di pazienza è possibile levarla senza rovinare nulla ( a parte la povera ghiera).
Per fissare nuovamente il tutto ho usato un paio di giri di nastro isolante che sotto la tavoletta di legno del cruscotto non si vede.
Eviti così di cambiare pezzi che l'hanno accompagnata per quarantanni!
In bocca al lupo.
Max
Max Lock

Messaggio da leggere da Max Lock »

grazie a tutti per i suggerimenti, intanto provo con la pulizia e poi, eventualmente, con l'acquisto. ciao
marco

Messaggio da leggere da marco »

io sto cercando un orologio per una coupe prima serie 1216 ....se puoi inviarmi una foto alla mail e il prezzo che chiedi... attualmente io ho montato un orologio ...(funzionante), ma credo sia di una seconda o terza serie ... e quello marcato veglia con il bordo del quadrante fosforesente e il fermavetro in alluminio.... magari sei anche interessato ad uno scambio....
marco

Messaggio da leggere da marco »

io sto cercando un orologio per una coupe prima serie 1216 ....se puoi inviarmi una foto alla mail e il prezzo che chiedi... attualmente io ho montato un orologio ...(funzionante), ma credo sia di una seconda o terza serie ... e quello marcato veglia con il bordo del quadrante fosforesente e il fermavetro in alluminio.... magari sei anche interessato ad uno scambio....
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”