Cerchi da 13" o da 14" chi mi da una mano a capire?

Fulvia
LEONARDO

Cerchi da 13" o da 14" chi mi da una mano a capire?

Messaggio da leggere da LEONARDO »

Ciao a tutti ,
ecco il quesito :

ho appena acquistato una fulvia 2 del 1972 ...
UNIPROPRIETARIO , IMMACOLATA...
ha i cerchi da 13" in lamiera standard , che vorrei sostituire con cerchi in lega ( a proposito chi vuole può proporre al mio indirizzo mail ), ma qualcuno mi ha detto che devo montare i 14" poichè altrimenti avrò problemi a montarli , qualcuno mi dà un consiglio prima che io acquisti?

Grazie

leonardomarino1976@libero.it
EMANUELE

Re: Cerchi da 13" o da 14" chi mi da una mano a capire?

Messaggio da leggere da EMANUELE »

ciao, bhe quel "qualcuno" che ti ha detto cio', dice bene....su una seconda serie, si potrebbero montare solo cerchi da 14....poiche' da 13 toccano contro i dischi dei freni....sinceramente non ho mai provato, ma se fai un "cerca" sul sito, troverai alcune notizie interessanti a riguardo, se ne è parlato molto....saluti
Vincenzo

Re: Cerchi da 13" o da 14" chi mi da una mano a capire?

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Se non ha i suoi cerchi originali non è proprio immacolata...scherzo naturalmente,però la tua coupè 5 marce deve montare come da dotazione originale i cerchi da 14" con canale da 4,5 e pneumatico 165/80. Come ti ha suggerito Emanuele,se fai un "cerca" troverai tutte le informazioni che ti occorrono.

Ciao V.

P.S. Benvenuto nel mondo Fulvia!
LEONARDO

Re: Cerchi da 13" o da 14" chi mi da una mano a capire? ERRATA CORRIGE

Messaggio da leggere da LEONARDO »

SCUSATE MA DA PROFANO HO SCRITTO UNA CAVOLATA ....

I CERCHI SONO EFFETTIVAMENTE DA 14"

(COMUNQUE SE NON E' IMMACOLATA UNA FULVIA CON LA FODERINE SUI SEDILI (NUOVI) CHE HA 66.000 KM , IL PROPRIETARIO UNICO DI 80 ANNI E ULTIMO TAGLIANDO EFFETTUATO A 65000 KM) E CHE L'HA LASCIATA IN GARAGE A PAGAMENTO COPERTA DA TELO E NON LA TOCCAVA DAL 2000 .......... FATE VOI...

SALUTI E GRAZIE DEL BEN VENUTO
EMANUELE

Messaggio da leggere da EMANUELE »

perfetto....allora non ci sono piu' broblemi....buona ricerca per i cerchi in lega...
saluti
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Esatto. Su una seconda serie i cerchi da 13 non si possono montare: toccano anche all'anteriore ma non nei dischi bensì nelle pinze freno, perché gli spurghi delle pinze Girling sporgono di più rispetto alle Dunlop delle prima serie con le quali i cerchi da 13 vanno bene.
Tempo fa qualcuno ha scritto che esistono anche delle pinze Girling da corsa con spurgo modificato per i 13", ma dubito che riuscirai a trovarle, almeno senza strapagarle. Trova quattro bei cerchi da 14, magari quelli della Flavia da 5,5 così non gratti nei passaruota, e vai tranquillo.
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”