portiere e palpebra cruscotto

Fulvia
Marc70

portiere e palpebra cruscotto

Messaggio da leggere da Marc70 »

Ragazzi ho bisogno di una mano!

Fulvia Coupè S2 1.3 1072

Portiera lato guida
E' un tantino "bassa", "appesa", e il priofilo sulla battuta è più basso della carrozzeria, non è "a filo": come si fa a registrarla!?

Palpebra nera cruscotto
Mi sono smontato il pannellino in plastica per sostituirlo, sfilato gli strumenti per pulizia e cambiare le plastiche "opache" (di notte non vedevo niente..).
Ma come si smonta la palpebra nera del cruscotto!?

Ho fatto un "cerca", ma con scarsi risultati...

Grazie in anticipo per il solito, immancabile, utile, tecnico e appassionato aiuto.. ..come le tante altre volte precedenti!!

Marc70
Vincenzo

Re: portiere e palpebra cruscotto

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao,ti rispondo per il secondo quesito!
Prendi una chiave a snodo da 10 mm,guarda la palpebra dal cassetto porta oggetti e vedrai due dadi da rimuovere,uno sopra l'orologio,l'altro all'estrema sx. Dal lato guida la stessa cosa ma con più contorsioni,in tutto sono 4 e quello più difficoltoso è sulla verticale del tirante dello starter...non perdere le rondelle e buon lavoro.
Saluti V.
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

dunque per smontare la palpebra devi inchinarti sotto, quindi con la mano a tatto oppure con una pila cerca nelle estremità vicino ai montanti due dadi da 10 e procurati una chiave a tubo lunga per svitarli,fatto ciò avrai liberato la palpebra dalle estremità.Muovendo leggermente inquanto già scalzata ti accorgerai che rimane ancora obbligata da due lamelle fini, una appena sulla destra del volante e una 20 centimetri più avanti verso destra(se sei seduto sul sedile guida) svita qui 2 altri dadi da 10, sempre con l'ausilio della chiave a tubo da 10 et voilà la palpebra è tolta.Il lavoro è semplice però ti fa perdere un pò di tempo perchè devi fare il contorsionista.Per quanto riguarda la registrazione della portiera anche io ho lo stesso problema (la linea non combacia) attendo interventi che mi aiutino,ciao
EMANUELE

Messaggio da leggere da EMANUELE »

ciao, bhe in teoria ,l'unico punto di registrazione,credo proprio che siano le cerniere....sinceramente non c' ho mai guardato...ma credo che si possa risolvere tutto da li....
Marc70

Messaggio da leggere da Marc70 »

..come appunto avevo premesso, tecnici e disponibili: GRAZIE !!

Un'altra cosa: qualcuno ha provato a riparare la palpebra spaccata rivestendola?
Cioè incollando sopra tutta la palpebra dello sky nero mediante silicone (o con la pistola termica) e graffettandolo bene alle estremità?

Io non ho niente da perdere, per cui quasiquasi ci proverei...
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

provare per piacere personale si puo. sappi comunque che vengono riprodotte .
le trovi qui: ditta "Al confine" di Bassani Aldo 0461/769455

giovanni
EMANUELE

Messaggio da leggere da EMANUELE »

la mia aveva delle crepe che ci potevi piantare i pomodori :-).......l'ho portata dal tappezziere ,me l'ha stuccata e ricoperta con sky nero.....35 eurini....
al

Messaggio da leggere da al »

Autore: al (---.58-82-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 14-08-08 22:31

Prendi una lampada da meccanico, una chiave a tubo del 10 CON calamita, i bulloni sono 4 o 5 non ricordo stacca la batteria,e........... tira i sedili a letto orizzontali.........se hai la fulvia da 35 anni come me dovresti riuscirci a memoria......sono stato giovane anch'io......poi sdraiati sui sedili a pancia in su, prenditi un cuscino e mettilo al posto dei piedi, le tue gambe sono rivolte veso il lunotto posteriore e la testa e' sotto appoggiata al cuscino al posto dei piedi, se ti metti a posto bene e' una posizione comoda(non e' consigliabile per i giovani che ci seguono come posizione Kamasutra ma forse?!??!?........o no!

BUONA FORTUNA!!!
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”