e quindi togliere il paraurti.... bisogna bucare lo specchio di poppa con 2 bei buchini
qualcuno di voi sa esattamente di quanto devono essere distanti tra loro le luci targa
in modo da metterle perfettamente identiche alla distanza che è sulla montecarlo
anche come altezza.. avete uno specchio di poppa da misurare?
grazie
I buchini sono 3 per parte, perchè uno serve per far passare il filo.
Nelle HF e nelle Monte però ci sono i lingottini "lancia" e "fulvia" che stanno più in alto.
In una 1'3 normale se metti le luci HF ti troveresti quasi a interferire coi lingottini che sono ben più in basso.
Devi studiarti un po' di foto di fulvie originali e decidere per il meglio.
Inoltre nelle prima serie le luci targa sono a contatto dei lati targa, e posizionate così potresti lasciare i lingottini della tua seconda serie come stanno.
Il posizionamento invece delle hf 2° e Monte andrebbe più staccato dalla targa, ma coi problemi di interferenza cui ti accennavo, a meno che non vuoi spostare anche le scritte e fare della tua fulvia un colabrodo...
ciao
Duke
io ho dovuto stuccare i fori delle scrittine perchè si affolla troppo e quindi sollevare le scritte di un pochino come l'hf.Per fare il lavoro come consiglia Duke mi sono avvalso di una fotografia e quindi ho fatto le adeguate proporzioni(chi possiede una hf originale ti potrà consigliare ovviamente le misure precise).Il lavoro li per li ti prende poco tempo circa mezz'ora,tieni presente che io neccessariamente mi sono poi recato dal carrozziere per riverniciare lo specchio di poppa e con una spesa bassa ho perfettamente clonato l'hf.
mmmm quindi alla fine un santo che ci fa una bella foto digitale della poppa di una una monte seconda serie 1972 ce lo abbiamo? sarebbe bello fare una cosa precisamente come deve essere.
se inizio a fare buchi a caso non me gusta ce le abbiamo le misure esatte?
e poi ditemi un po sotto allo specchio di poppa ce una specie di avvallamento
cosa è il buco per il gancio di traino? che sulle II serie è tappato?
deidda 72 ha scritto:
allora ho montato le luci targa carello ho trovato un "trucco"
praticamente in una 2serie il buco interno (quello piu vicino alla targa)
delle due targhette corrisponde esattamente al superiore della luce targa.
lo si vede bene nelle versione safari oppure montecarlo su 2 serie.
in pratica basta fare 2 buchi sotto a quello gia esistente per far passare i fili
e quello inferiore della luce targa.
le targhette poi vanno spostate verso l'alto, sto pensando di incollarle con il bostick invece
di forare ancora la poppa. ah come ultima modifica occorre tappare l'altro vecchio buchetto delle targhette che rimane fuori.