Sulla mia Montecarlo del '72 sulla placca quadrata che è nel vano motore vicino alla batteria è stampigliato il n. 818.630*033544, ed il n. di telaio 033544 compare anche sul libretto. Sempre dal lato passeggero, ma più in basso, circa a metà vano motore, c'è una targhetta rettangolare che riporta il n. 818630*033754: a cosa si riferisce ? Perchè il numero è diverso ?
Grazie a chi mi saprà chiarire la differenza
Silvio
Corrispondenza numeri di telaio
Re: Corrispondenza numeri di telaio
manda il link di un paio di foto, ....
giovanni sportZ 1600 *1202
giovanni sportZ 1600 *1202
Credo che Silvio si riferisca alla targhetta sul falso telaio posta in zona trombe clacson.
Se è quella è normale che porti numeri diversi.
Duke
Se è quella è normale che porti numeri diversi.
Duke
La tua affermazione mi tranquillizza abbastanza, ma mi sai dire perchè è "normale" che i numeri non corrispondano ?
Grazie
Silvio
Grazie
Silvio
Credo perchè i telai ed i falsi-telai uscivano da due catene diverse...
I motori quindi venivano accoppiati ai falsi telai, e sul libretto poi compariva solo l'accoppiamento telaio-motore.
In sostanza il numero sulla targhettina sotto alle trombe ci dice solo se il falso telaio è nato per la 1300 4 o 5 marceo, o per la 1600 o altra.
Ciao,
Duke
I motori quindi venivano accoppiati ai falsi telai, e sul libretto poi compariva solo l'accoppiamento telaio-motore.
In sostanza il numero sulla targhettina sotto alle trombe ci dice solo se il falso telaio è nato per la 1300 4 o 5 marceo, o per la 1600 o altra.
Ciao,
Duke