Acqua nel bagagliaio

Fulvia
paolo

Acqua nel bagagliaio

Messaggio da leggere da paolo »

Ciao a tutti

avendo usate la mia Lancia Fulvia Coupé 3 in una giornata di pioggia molto forte, la sera ho notato la moquette del bagagliaio posteriore bagnata, senza avere aperto il bagagliaio durante il giorno.

La parte interessata era quella lato guida, vicino al passaruota e verso il sedile posteriore.

Quale potrebbe essere il punto più critico, dal quale potrebbero dipendere queste infiltrazioni ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti

Paolo
giovanni sportZ 1600 *1202

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

avendola usata non puoi escludere che vanga da sotto. bisogna lavorare per esclusione .

1) far asciugare bene la bambina
2 fare esperimenti da sopra e da sotto in momenti separati

da sopra possibili ingressi 1 guarnizione baule 2guarnizione vetro post 3laterale posteriore
una alla volta ( e con dolcezza) con canna dell'acqua

da sotto:

rimuovi panchetta e schienale e prova (se hai un box al buio è piu facile) se mettendo una lampada da meccanico ( o comunque forte prova con una torcia a led piccola e intensa ) nel passaruota ,e sotto in vari punti , se vedi la luce dall'interno

se così fosse il passaggio di luce è , purtropoppo , anche una via d'acqua.

facci sapere

giovanni sportZ 1600 *1202
dirkpitt61

Messaggio da leggere da dirkpitt61 »

Quasi sicuramente l'acqua entra dalla base del lunotto.

Avevo anch'io quel problema prima del restauro e, tolto il vetro, il metallo in corrispondenza della guarnizione era completamente corroso.

Ciao,

Paolo - Trieste
Fulvia Coupé 1.3S II Serie '71
(OO)___V___(OO)
Fabrizio

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Confermo anch'io il possibile punto d'ingresso in corrispondenza degli angoli inferiori della guarnizione lunotto.
Sulla mia 1600 HF ho avuto lo stesso problema e, aprendo il bagagliaio si vedeva l'acqua scendere sui passaruota.

Fabrizio
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

anche per me base lunotto e stessa esperienza
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”