Fulvia e non fulvietta

Fulvia
enzo

Re: Fulvia e non fulvietta

Messaggio da leggere da enzo »

Fulvina e' diminutivo, Fulvietta e' vezzeggiativo ... inoltre la mia rallye 1.3s non si e' mai lamentata quando le dico "Fulvietta, sei una bomba!".

ciao
enzo
Filippo

Messaggio da leggere da Filippo »

calcolando che mia madre ce l'ha dal 70 la sua rallye 1.3 e l'ha sempre chiamata Fulvietta io posso concordare sul vezzegiativo, anche perchè quando lo dice le brillano gli occhi come se stesse parlando di una figlia....
MicheleDM

Messaggio da leggere da MicheleDM »

Mio padre ha sempre chiamato LANCIA la nostra Fulvia berlina.......ricordo come fosse oggi la sua domanda puntuale del sabato sera, quando dovevo uscire: che fai, prendi la LANCIA o ti passano a prendere???

Un caro saluto
Michele
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Anche la mia gattina non si è mai lamentata da quando compro i croccantini al discount...
enzo

Messaggio da leggere da enzo »

... evidentemente non ci sono differenze da quelli di marca del supermercato.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Infatti...ciao V.
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Beh ragazzi,
io l'ho con me da una vita...( '74) e vi posso assicurare che, qualunque fosse l'appellativo, chi ne parlava (gia allora) era più portato a nominare le grandi imprese contro i vari squadroni: porsche, alpine ecc. ecc.
Ah dimenticavo... mio padre ha avuto tre fulvia,che in famiglia sono sempre state chiamate......
"LA LANCIA" e di conseguenza la mia HF ...."IL LANCINO" e in questo non ci trovo niente di riduttivo credetemi.
ciao g.

)
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Beh ragazzi,
io l'ho con me da una vita...( '74) e vi posso assicurare che, qualunque fosse l'appellativo, chi ne parlava (gia allora) era più portato a nominare le grandi imprese contro i vari squadroni: porsche, alpine ecc. ecc.
Ah dimenticavo... mio padre ha avuto tre fulvia,che in famiglia sono sempre state chiamate......
"LA LANCIA" e di conseguenza la mia HF ...."IL LANCINO" e in questo non ci trovo niente di riduttivo credetemi.
ciao g.

)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”