Io ho preso come ricambio (originale Lancia) una pompetta in linea che monta la Lancia Z che serve per richiamare il gasolio/benzina quando si svuota il circuito per esaurimento carburante ecc...
5 pompate sulla "peretta" e il motore parte al 1° colpo.
Ciao e W LANCIA!!!
Difficoltà di avviamento Fulvietta 1,3S (2° serie)
Re: Difficoltà di avviamento Fulvietta 1,3S (2° serie)
Buona l'idea mi sai dire dove ti sei rivolto, mi spiego hai chiesto ad un ricambi auto oppure al concessionario di zona?
grazie
mino
grazie
mino
se posso aggiungere due domande: le dimensioni di questa pompetta sono superiori o inferiori a quelle per i fuoribordo che ben conosco e di cui parlava Giancarlo?
Si può montare anche a valle della pompa benzina, vicino ai carburatori, o necessariamente a monte della pompa stessa? (il vano motore della FSZ è affollato, e sotto il cassoncino di aspirazione non ci si arriva troppo facilmente)
grazie e ciao
Si può montare anche a valle della pompa benzina, vicino ai carburatori, o necessariamente a monte della pompa stessa? (il vano motore della FSZ è affollato, e sotto il cassoncino di aspirazione non ci si arriva troppo facilmente)
grazie e ciao
Qualunque sia la soluzione che scegli ti sconsiglio di montare la pompetta a valle della pompa benzina perche' cosi' la mettersti costantemente in pressione aumentando il pericolo di perdite e riducendone la durata. Io l' ho montata a pochi cm. dall'uscita del tubo metallico proveniente dal serbatoio. Rimane sufficiente spazio per alloggiarla e per azionarla. Quelle originali della OMC sono migliori per qualita' e vanno bene accoppiate al tubo in gomma ignifugo.
Ciao
Giancarlo
Ciao
Giancarlo
Grazie Giancarlo, è quello che pensavo. Il problema è che nel mio vano motore (FSZ) l'accessibilità è molto scarsa. Farò qualche acrobazia...
ciao
ciao
I carburatori tendono a vuotarsi evaporando la benzina