consigli per correre
consigli per correre
ciao a tutti mi chiamo christian e possiedo da un anno una bellissima fulvietta 1300 che ho restaurato personalmente sia di carrozzeria che di meccanica ottenendo un discreto risultato e un estetica da rally favolosa, interventi al motore assi riprofilati per salite volano allegerito albero bilanciato pistoni maggiorati.Vorrei che qulcuno di voi mi spiegasse gentilmente cosa si intende per assetto su rulli come spiega il sig cazzato e come abbassare la mia fulvietta agendo sulle balestre. ps vorrei qualche dritta da qulcuno piu navigato di me perche questa primavera voglio partecipare al rally del corallo grazie
Re: consigli per correre
ciao asetto a rulli significa che al posto dei tamponi della balestra anterriore si mettono dei rulli dove scorre la balestra permettendogli di allungarsi col risultato di una maggiore tenuta pero non posso aiutarti per l assetto posterriore perchè cerco anchio dritte per farlo ciao michele
ringrazio michele per la spiegazione ,vorrei se fosse possibile un parere di HFil che mi sembra sia ferrato in materia e poi fatemi una cortesia segnalatemi qualche gara perche qui in sardegna c'e veramente poco grazie
ciao. purtroppo io di cose tecniche so veramente molto poco... ma mi sto interessando solo perche ho intenzione di fare una Fulvia 1.3 per gare, Per quel che so è come ti ha detto Michele sull'anteriore, io posso solo aggiungere questo (detto in parole poco professionali...) che per abbassare una Fulvia si puo: intervenendo al posteriore girando uno dei fogli nelle 2 balestre e all'anteriore tagliando/abbassando i 2 tamponi in gomma che sostengono la balestra trasversale anteriore: questi 2 tamponi si possono anche sostituire con 2 rulli come detto da Michele fatti appositamente per le auto preparate che rendono la macchina nettamente piu precisa nella guida. comunque anche di questo ne possiamo parlare nella sezione aperta delle Fulvia preparate nel Reparto Corse di VivaLancia qui (magari scrivi e pubblica foto sulla tua Fulvia, versione, preparazione, gare ecc):
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =558&t=558
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... =558&t=558