prime hf 1600 fanalino

Fulvia
giovanni sportZ 1600 *1202

prime hf 1600 fanalino

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

domanda : ma le prime fanalino ( quelle, per intenderci, con ancora componentistica "fanalone")
erano equipaggiate con dinamo e ventola meccanica ?

se andate a vedere sulla brochure dell' HF seconda serie (disco 3 per chi non l'ha in originale)

è fotografato un motore 1600 lato destro con radiatore olio supporto ventola ( verso l'alto) e cambio tipo nuovo

sulla brochure zagato Rossa ( c'è un motore 1300 lato destro ) con alternatore e elettroventola e e zampetta verso il basso

in attesa dei "professori".........

ROSZ

Re: prime hf 1600 fanalino

Messaggio da leggere da ROSZ »

Giovanni ,scusami ,ma non si capisce oppure non ho capito io.
Di certo sulle HF 2° serie ,tutte ed anche le prime, c'è l'elettroventola e l'alternatore,oltte ,naturalmente .gli attacchi dei tubi e radiatore raff.olio.
Stavo guardando in questo momento la brochure della HF 2° serie (quella made in Lancia) ed effettivamente dalla foto del motore non è ben distinguibile la natura della ventola.Ma credo che sia una non chiarezza.
Poi non ho capito che c'entra la brochure rossa della Zagato!
Chiariscimi.
Ciao
RRe
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Sbaglio o...
Nella brochure rossa della Zagato (credo sia quella con tutte le Lancia di quel momento) ricordo che viene raffigurata una strana HF fanalino rossa che potrebbe essere la famosa definita "corsa", senza paraurti.
Nella foto infatti si vedono chiaramante i codolini neri che sembrano quasi aggiunti sulla foto a pennello.
E cosi?

Duke
Fabrizio

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Io ho la numero di telaio 001286, cioe' una delle prime 300 prodotte con parecchi pezzi Fanalone, tra cui radiatore olio e coppa olio "grande" piu' tutto il resto.
Confermo l'eletrroventola e l'alternatore.
Nel depliant rosso originale dell'epoca (quello che si piegava e che diventava un manifesto) la tipo corsa era rappresentata con ei codolini neri che effettivamente sembravano "dipinti."

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

la brochure blu Zagato fa vedere le scocche serie 1.5 e mostra un motore 1.3 con vista lato sinistro
la "rossa " Zagato fa vedere le scocche 2 serie e probabilmente stesso motore 1.3 ( spinterogeno uscite laterali) sempre 5 marce e bracci superiori tubolari e si vede l'elettroventola ed anche il nuovo supporto motore che utilizza gli attacchi del supporto ventola meccanica della èprima serie

sulla brochure dell'hf seconda serie si vede una foto del motore 1.6 lato destro, con cambio nuovo ma il supporto della ventola è ancora lì verso l'alto e non verso il basso a far supporo motore

tutto fonte dischi Viva Lancia

Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”