scelta colore cerchi fulvia sport 1200
scelta colore cerchi fulvia sport 1200
dopo aver risolto il quesito sul trattamento del vano motore, un nuovo interrogativo si faceva strada nella mente del nostro eroe....
la fulvia e` dotata di cerchi cmr 5.5x14 con finestratura triangolare, di colore argento, il quesito e` questo:
li rifaccio argento oppure passo al bianco, il colore dei cerchi da 4.5 che montava come standard???
riusciscira` il nostro eroe a sopravvivere all'ennesima prova???
giungeranno in soccorso i fidi amici del forum???
tutto questo nel prossimo imperdibile episodio
la fulvia e` dotata di cerchi cmr 5.5x14 con finestratura triangolare, di colore argento, il quesito e` questo:
li rifaccio argento oppure passo al bianco, il colore dei cerchi da 4.5 che montava come standard???
riusciscira` il nostro eroe a sopravvivere all'ennesima prova???
giungeranno in soccorso i fidi amici del forum???
tutto questo nel prossimo imperdibile episodio
Re: scelta colore cerchi fulvia sport 1200
lorenzo ha scritto:
> li rifaccio argento oppure passo al bianco, il colore dei
> cerchi da 4.5 che montava come standard???
rilancio: che ne diresti di farli color crema?
> riusciscira` il nostro eroe a sopravvivere all'ennesima
> prova???
Certo, hai una Zagato, devi sopravvivere per forza, altrimenti non te la meriti
> giungeranno in soccorso i fidi amici del forum???
Gli amici non so, i bastardi come me rispondono subito :-PP
Ciao
PeoFSz1600
> li rifaccio argento oppure passo al bianco, il colore dei
> cerchi da 4.5 che montava come standard???
rilancio: che ne diresti di farli color crema?
> riusciscira` il nostro eroe a sopravvivere all'ennesima
> prova???
Certo, hai una Zagato, devi sopravvivere per forza, altrimenti non te la meriti
> giungeranno in soccorso i fidi amici del forum???
Gli amici non so, i bastardi come me rispondono subito :-PP
Ciao
PeoFSz1600
Se ho ben capito dalle misure i cerchi non sono quelli standard di tutte le 1200 Sport e Coupè prima serie, ma sono quelli con finestratura a triangolo che venivano montati esclusivamente sulle Sport 1200 e che erano colore argento molto simile ai Cromodora. Quindi se le cose stanno così non ci sono dubbi, argento.
come per magia ecco apparire in soccorso del nostro eroe i fidi custodi dello scibile della fulvia sport, che in poche parole riescono a tirare fuori da una notte insonne il nostro protagonista....
per Carlo, si sono proprio quelli, se ti ricordi ti avevo mostrato delle foto della vettura (verde ostenda) a padova alla presentazione del tuo libro, ero con Gigi....
il mio dubbio nasce dal fatto che non so se la vettura sia stata consegnata con quei cerchi o siano stati applicati successivamente.
simili ai Cromodora come colore?
da quanto mi sembra di capire erano un accessorio a richiesta al momento dell'ordine?
perchè solo sulla sport 1200?
per Peo, sfotti sfotti, guarda che il tegolino poi non lo avrai...............forse sarebbe meglio fare i cerchi alla panna.....piuttosto che alla crema.
ciao e grazie
per Carlo, si sono proprio quelli, se ti ricordi ti avevo mostrato delle foto della vettura (verde ostenda) a padova alla presentazione del tuo libro, ero con Gigi....
il mio dubbio nasce dal fatto che non so se la vettura sia stata consegnata con quei cerchi o siano stati applicati successivamente.
simili ai Cromodora come colore?
da quanto mi sembra di capire erano un accessorio a richiesta al momento dell'ordine?
perchè solo sulla sport 1200?
per Peo, sfotti sfotti, guarda che il tegolino poi non lo avrai...............forse sarebbe meglio fare i cerchi alla panna.....piuttosto che alla crema.
ciao e grazie
lorenzo ha scritto:
> per Peo, sfotti sfotti, guarda che il tegolino poi non lo
> avrai...............forse sarebbe meglio fare i cerchi alla
> panna.....piuttosto che alla crema.
Scherzi a parte, ragioniamo sull'abbinamento cromatico.
IMHO il classico grigio si perde nell'insieme, mentre il color crema, utilizzato anche sulle Coupé HF, farebbe un contrasto molto elegante con lo splendido Verde Ostenda.
Il bianco, invece sarebbe eccessivamente chiaro, quasi abbacinante nel contesto.
Pensaci sù
Ciao
PeoFSZ1600
> per Peo, sfotti sfotti, guarda che il tegolino poi non lo
> avrai...............forse sarebbe meglio fare i cerchi alla
> panna.....piuttosto che alla crema.
Scherzi a parte, ragioniamo sull'abbinamento cromatico.
IMHO il classico grigio si perde nell'insieme, mentre il color crema, utilizzato anche sulle Coupé HF, farebbe un contrasto molto elegante con lo splendido Verde Ostenda.
Il bianco, invece sarebbe eccessivamente chiaro, quasi abbacinante nel contesto.
Pensaci sù
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao Lorenzo,
deduco che sei abbastanza avanti con il restauro allora...
per i cerchi, falli argento sicuramente!
ciao
Nicola
deduco che sei abbastanza avanti con il restauro allora...
per i cerchi, falli argento sicuramente!
ciao
Nicola
mah, avanti magari, dobbiamo ancora verniciarla, stiamo facendo le prove colore
a proposito il vano della tua 1200 e con antirombo o senza?
hai il tegolino del cofano della 1600, vorrei riprodurlo ma non riesco ad averne uno da copiare, quelli che hai visto sono in plastica o metallo?
ciao
ci vediamo a padova???
a proposito il vano della tua 1200 e con antirombo o senza?
hai il tegolino del cofano della 1600, vorrei riprodurlo ma non riesco ad averne uno da copiare, quelli che hai visto sono in plastica o metallo?
ciao
ci vediamo a padova???
Hei Lorenzo,
la mia 1200 ha il solito antirombo Lancia nel vano motore..
Per quanto riguarda il tegolino, tempo fà mi ero informato per rifarli, poi dopo aver chiesto cosa costasse uno stampo mi son fermato...ma se tu hai altri canali..dai prova!
Io ne ho due di plastica, nessuno dei due però integro al 100%.
Confermo, sulle scocche seconda serie, sia 1600 che 1300S sono di plastica....finchè non si rompono..
ciao
Nicola
la mia 1200 ha il solito antirombo Lancia nel vano motore..
Per quanto riguarda il tegolino, tempo fà mi ero informato per rifarli, poi dopo aver chiesto cosa costasse uno stampo mi son fermato...ma se tu hai altri canali..dai prova!
Io ne ho due di plastica, nessuno dei due però integro al 100%.
Confermo, sulle scocche seconda serie, sia 1600 che 1300S sono di plastica....finchè non si rompono..
ciao
Nicola
beh fare uno stampo in acciaio per produzione industriale è improponibile,
possiamo però provare uno stampo prototipale al silicone, oppure ed è ciò che vorrei fare, un calco su cui o replicare in vetroresina, oppure termoformare in abs,
la vetroresina direi che è più facimente lavorabile ed eventualmente riparabile
inoltre consente di realizzare rinforzi strategici nelle zone di attacco.
se puoi mandami delle foto dei tuoi, con alcune quote dimensionali, così vedo quale soluzione adottare
ciao
possiamo però provare uno stampo prototipale al silicone, oppure ed è ciò che vorrei fare, un calco su cui o replicare in vetroresina, oppure termoformare in abs,
la vetroresina direi che è più facimente lavorabile ed eventualmente riparabile
inoltre consente di realizzare rinforzi strategici nelle zone di attacco.
se puoi mandami delle foto dei tuoi, con alcune quote dimensionali, così vedo quale soluzione adottare
ciao
Lorenzo,
lasciamo a te che sei addetto al settore la scelta dello stampo...
certo che avere il tegolino in abs sarebbe il massimo.
Credo che però per fare le cose fatte bene sia necessario avere il pezzo in mano, mi viene in mante che senza smontarli dalle Sport (ho paura si spacchino) potrei portartene a Padova un ulteriore, rotto ma dal quale puoi trarre misure....fammi sapere..
ciao
nicola
lasciamo a te che sei addetto al settore la scelta dello stampo...
certo che avere il tegolino in abs sarebbe il massimo.
Credo che però per fare le cose fatte bene sia necessario avere il pezzo in mano, mi viene in mante che senza smontarli dalle Sport (ho paura si spacchino) potrei portartene a Padova un ulteriore, rotto ma dal quale puoi trarre misure....fammi sapere..
ciao
nicola