Eh eh eh!
Domanda divertente...
C'è un problema.
Le vetture sono molto "standardizzate" negli ultimi anni, specie le "medie". Praticamente tutte "uguali".
Quando mi capita di partecipare a qualche gara di regolarità quello che davvero mi impressiona e l'enorme diversità (tra loro) di stile, impostazione, architettura motoristica, rifiniture, delle vetture "medie" degli anni 60 e 70. Filosofie diversissime applicate a vetture potenzialmente destinate ad un pubblico "identico". E' molto affascinante. All'epoca "distinguersi" (e non per mero snobismo) risultava in effetti molto più facile di oggi.
Oggi questa "diversità" è concentrata (e comunque in maniera "ridotta") sulle vetture sportive a grandi prestazioni (Mercedes SL o SLK, BMW serie 6 o Z4, tutte le Maserati, tutte le Ferrari, tutte le Porsche, Audi A8 o TT).
Per cui o si va su vetture e somme che, anche cercando di "non appartenere alla massa", decisamente non posso permettermi, o ...bisogna cercare una "mosca bianca" davvero rara...
Ci voglio provare lo stesso:
Consiglio: Esteticamente è tutt'altro che "bella" (anzi, è proprio "bruttina") però ha il fascino delle vetture "di razza" e la "rarità assoluta" dell'ultimo "residuo" motore "flat-four": SUBARU IMPREZA VRX.
Quanto a me... Ora Ti farò sorridere... Le vetture moderne tutto sommato mi interessano poco sotto il profilo della "passione". Per la mia "moderna" cerco solo comodità, doti di grande stradista, un motore a benzina (perchè decisamente non mi riesce di farmi piacere i diesel), tanto spazio (ho famiglia), prestazioni soddisfacenti "mascherate" sotto un auto da "padre di famiglia", un rapporto "qualità-prezzo" accettabile, che sia "italiana" (penso tutt'ora che gli italiani sappiano fare le macchine altrettanto bene se non meglio degli stranieri). La mia vettura perciò è una FIAT Stilo Multiwagon 1,6 16 valvole acquistata lo scorso anno. Una macchina che "non appartiene alla massa" ...quantomeno perchè non "fa gola" a nessuno. Però ...c'è un però! Non è intestata a me. Io sono proprietario di tre veicoli a motore:
Una Fulvia berlina del 1972;
Una Fulvia coupè "3" del 1974;
Una Vespa 125 PX del 1982....
Mi appartiene SOLO LA PASSIONE

))))))))