Carburazione &..... tubo servofreno !
Re: Carburazione &..... tubo servofreno !
E' un comunissimo spezzone di tubo da servofreni, che resiste a depressioni pazzesche senza schiacciarsi. (pochi euro e due fascette nuove)
Occhio a rimontare nel senso giusto la valvolina, che in certe fulvie non sta a metà del tubo ma è integrata alla flangia del servo.
Altro inconveniente frequente, quando la pompa freni trafila liquido nel polmone, e dal polmone arriva poi nel 4 cilindro, si bagna la candela e fa delle fumate pazzesche dallo scarico.
Succede quando il livello freni scende ma non trovate macchie sul pavimento del box....
Ciao a tutti.
Duke
Occhio a rimontare nel senso giusto la valvolina, che in certe fulvie non sta a metà del tubo ma è integrata alla flangia del servo.
Altro inconveniente frequente, quando la pompa freni trafila liquido nel polmone, e dal polmone arriva poi nel 4 cilindro, si bagna la candela e fa delle fumate pazzesche dallo scarico.
Succede quando il livello freni scende ma non trovate macchie sul pavimento del box....
Ciao a tutti.
Duke
consiglio anche di provare andando direttamente da quelle ditte che fanno revisioni freni (pinze, pompe, servo), so che il mio meccanico va li quando ha bisogno di queste cose.
quoto, li trovate dai normali ricambisti, rivestito in tela, li ho cambiati anche io qualche tempo fa, non sono però riuscito a trovarli bianche come in origine ma solo neri.
Fillo
Fillo