fondi mal messi ...

Fulvia
marco

fondi mal messi ...

Messaggio da leggere da marco »

mi sono accorto che i fondi interni della mia coupè sono mal messi.
a) quelli anteriori interni lato guida e passeggero presentavano del ruggine ..... tranne un piccolo buchetto ... su consiglio di voi esperti.. ho provveduto a spazzolare il fondo con spazzola metallica a trapano ..... saldato un lamierino di rinforzo nel buchetto , due mani di ferrox e due mani di fondo....il risultato mi sembra piu che accettabile.... nel sottoruota e esternamente sono ben messi.
b) il problema aimè è nei fondi posteriori.... diciamo messi male.. buchi e lamiera mangiata.... non voglio abissarmi in spese disanguanti.... come posso fare? grazie
Fillo

Re: fondi mal messi ...

Messaggio da leggere da Fillo »

marco il tuo post capita a fagiuolo: anche io ieri ho dato un' occhiata ai miei fondi e ahimè ho trovato ruggine diffusa, ti chiedo questo ed estendo la domanda anche agli altri utenti del forum, nella mia sotto alla moquette verde c'è una specie di cartone telato che ormai è ridotto maluccio e se devo spazzolare il fondo devo toglierlo ma si frantuma, dove posso trovare qualcosa di simile per rimpiazzarlo? era previsto in origine?
dopo il ferox che tipo di fondo hai steso? di che colore?

Fillo
marco

Messaggio da leggere da marco »

quel cartone è il danno per i fondo, trattiene l'unidità e crea ruggine.... il mio ormai era tutto frantumanto.... per far un buon lavoro... togli i sedili svitando le quattro viti della ghiera... togli tutto il cartone aiutandoti con una spatola... ferrox e fondo... io ho utilizzato un fondo normale color nero.... tra una mano e l'altra di ferrox attendi almeno 12 ore... è il tempo neccessario per la conversione... se vuoi un consiglio.. non rimettere il cartone o un prodotto similare... 1 perche trattiene unidità nel caso si depositio acqua... 2 non mettendo il cartone puoi rendere ispezionabile il fondo in qualsiasi momento e intervenire subito nel caso di ricomparsa di ruggine ... prima di spazzolare... copri cruscotto e portiere con dei teli...verdai che polvere....
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

ti ringrazio per i consigli, davvero molto utili. solo non sono convinto del colore del fondo, per mantenere l'originalità non dovrebbe essere bianco?
togliendo quel cartone nella tua Fuvlia è aumentato il rumore interno?
Pensa che in un fanalino vidi i fondi ricoperti con dei pezzi quadrati di un materiale simile al catrame incollati alla lamiera.

Fillo
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”