Vernice Grigio Escoli

Fulvia
Alex

Vernice Grigio Escoli

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao a tutti.
Sto cercando di reperire un minimo quantitativo di vernice colore Grigio Escoli (argento metallizzato) per fare qualche ritocco all'interno del cofano motore della mia coupè 1.3s.
In un colorificio che tratta vernici Lechler mi è stato proposto un quantitativo minimo di 1Kg (nitro monocomponente) ad un prezzo di ca. 60 euro. Il quantitativo minimo così elevato me l'hanno motivato spiegandomi che per fare questo colore è necessario utilizzare un grammo di un componente (non so quale) per ogni kg e visto che non si riesce a pesare meno di un grammo, il quantitativo minimo è 1Kg.
Oltre a chiedere a chi ne sa di più se mi stanno rapinando e/o prendendo per il naso, volevo sapere se eventualmente ci fosse qualcuno interessato a dividere il prodotto (oltre che la spesa). A me ne basterebbero anche meno di 100 gr, il resto non mi serve ma non vorrei buttarlo.
Se invece ci fosse qualcuno che può aiutarmi in altro modo io accetto consigli (e avanzi di vernice!).
Potete contattarmi al mio indirizzo e-mail. Io sono di Milano.
Grazie e ciao
Alex
lorenzo

Re: Vernice Grigio Escoli

Messaggio da leggere da lorenzo »

secondo me ti stanno prendendo per il naso, un buon colorificio pesa i decimi di grammo, in genere da 100 gr in su non hanno problemi, anche perche` come faresti a fare delle prove ?
ciao
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Alex, chi ti ha detto una cosa simile, quelli di Viale Gorizia?
ciao
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

No Antonio, quelli del colorificio Falleri di via Tellini 2 Milano (zona Mac Mahon). Che se non altro mi hanno detto che sono in grado di farmi la vernice perchè hanno ancora in magazzino gli elementi necessari.
Quelli di viale Gorizia mi hanno detto che loro non hanno in magazzino uno degli elementi necessari (l'argento) e che la Lechler, non producendo più vernici alla nitro, non sono ingrado di fornirgli l'elemento mancante. Mi hanno fatto una controproposta, dicendomi che sono in grado di fornirmi, sempre della Lechler, una vernice bicomponente (cioè colore più catalizzatore da unire) in un quantitativo minimo di 400 gr. Altra alternativa, sempre per quelli di viale Gorizia, sarebbe aspettare che la Lechler metta in commercio la vernice equivalente BSB, cioè quelle nuove a base d'acqua.
Questo è quello che mi è stato detto.
Comunque, grazie all'intevento del gentilissimo Davide, un amico del forum che mi ha contattato privatamente, ho contattato il colorificio F.lli Bruni di via dei Transiti 24 a Milano (tel.02/2846174) dove ho potuto trovare quello che cerco. Vado a ritirare stasera la vernice nel quantitativo che voglio. La marca della vernice nn me la ricordo, se interessa ve la farò sapere stasera.
Grazie e ciao
Alex
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”