stop nel 2007 alle auto vecchie

Fulvia
carlo bs

Re: stop nel 2007 alle auto vecchie

Messaggio da leggere da carlo bs »

Il fanalone di cui parli è probabilmente uno dei più belli ed originali in circolazione. Se è quello a cui sto pensando, appartiene ad un vero appassionato e gentiluomo . Per discrezione non ti preciso la provincia di provenienza. Spesso lo utilizza in gara ed anche con buoni risultati. E' una persona veramente per bene e simpaticissima. Se mi mandi la targa ti posso confermare o meno . Forse puoi trovarne una immagine in uno dei siti " link " all'interno del sito del fulvia club trento. Ricordo di aver seguito un percorso simile e di essermene imbattuto un po' di tempo fa.
Ti posso anche dire che il proprietario , con le dovute cautele, la sfrutta a fondo partecipando anche alle "regolarità sport". Lo scorso luglio abbiamo battagliato in una "sport" su e giù per gli appennini piacentini. E siamo finiti a podio. purtroppo non correvo con la fulvietta a causa di una valvola malandrina , ma con " il mostro " di scorta ( la unoduesette da combattimento che in quattro gare ha prodotto tre coppe ).
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

evviva gli OT!
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Riporto la discussione in argomento con un quiz per i piemontesi: vedo che ai fini dell'esenzione bollo per il Piemonte, i registri autorizzati sono: Asi, Fmi, Registri storici Alfa, Fiat, Lancia, Club Auto d'Epoca Reporter di Castelletto Monferrato (AL), European Car Club Le Veterane di Torino.
Questo potrebbe davvero dimostrare, come scritto questo mese su Ruoteclassiche, che la certificazione sta per essere estesa anche ai sodalizi privati e meno ufficiali? Speriamo in bene...
ciao
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Questo dipende dalla normativa regionale 23/2003 che ha recepito la legge 342/2000 sulle esenzioni.
In pratica la Regione Piemonte (e solo essa sul panorama italiano) ha deciso di creare un proprio elenco di enti certificatori per consentire l'esenzione alla tassa di possesso alle vetture dai 20 ai 30 anni.
E' quindi possibbile che un'associazione privata ottenga l'iscrizione presso detto elenco, ma tale certificazione ha solo valore per la tassa di possesso.
Ovviamente la regione non poteva rimangiarsi quanto consentito fiscalmente per cui ha concesso a livello ambientale una simile esenzione.
L'aspetto però critico è che mentre a livello fiscale, un auto trentennale è automanticamente in esenzione, la stessa auto se priva della certificazione non può circolare.
Un altro aspetto, ulteriormente critico è che ciascun comune può fare quello che gli pare.
Ciao
PeoFSZ1600
Antonio

Infatti...! Un'ennesima "babelizzazione" della normativa è proprio quello che non ci voleva in questo settore già troppo incasinato!
Mi auguro comunque che, come auspicato da Ruoteclassiche, si giunga ad una sorta di "lista enti riconosciuti" per la certificazione, che sia più estensiva rispetto ai soli enti previsti da CdS. Poi ci si chiederà "chi guarda le guardie?"...
Ciao
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

La soluzione è assai più semplice: si eliminano liste chiuse e si estende a tutti i veicoli con 20 anni o più (in qualunque condizioni di conservazione ed originalità) i benefici.

Ciao
PeoFSZ1600

PS Antonio, vedo che le tue risposte venmgone sempre attaccate al messaggio originale. La cosa rende difficile seguire il discorso.
Puoi verificare di aver abilitato correttamente i cookies? Che browser usi? Eventualmete, se non riesci a risolvere il problema, rispondi quotando il messaggio (pulsante citazione)
Antonio

Strano io non lo noto, tutti i msg mi appaiono puliti.
Mi spiace per l'inconveniente, ma tutti i settaggi dovrebbero essere ok .
E' il mio browser forse ad essere un po' antiquato (explorer 5.1) ma per aggiornarlo devo cambiare sistema operativoda 9 a X. Uso un Mac e la cosa non è così banale...
Ciao
Antonio
Antonio

Piccolo PS: uso un Mac collegato ad una rete di ufficio alla quale altri cono connessi, può essere quello il problema?
Ciao
Antonio

Scusa per la sfilza di PS ma io non vedo nemmeno il pulsante "citazione"...
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”