font
Re: font

Btw sicuramente il logo "Fulvia" è comunque stato disegnato ma non è pero impossibile che all'epoca la Lancia avesse fatto disegnare un intero set di caratteri fatto in quel modo da utilizzare per varie cose di immagine coordinata per i modelli di quel periodo: dovrei guardare meglio le scritte delle coeve Flavia e Flaminia oltre al fatto che ad esempio sul manuale Uso Manutenzion Fulvia 1s esistono le scritte "Sport" e "Coupè" sempre fatte in quel modo cosiccome direi la scritta "rallye" che compare nelle 1s
Btw, un qualche volenteroso potrebbe comunque disegnare tutto quel font (interpretando le lettere mancanti e ricavandole dalle scritte esistenti) attraverso un programma di disegno vettoriale (ad esempio Freehand, Illustrator, Coreldraw) e poi portarlo come vero e proprio font utilizzabile da tastiera utilizzando alcuni software che fanno questa funzione. Oppure tenerlo come disegni vettoriali lettera per lettera per poi realizzare manualmente qualunque scritta con quei programmi che sono poi gli stessi con cui ad esempio si fanno le scritte tagliate su Adesivo
la stessa cosa ho visto che è stata fatta da alcuni appassionati AlfaRomeo che hanno appunto ri-disegnato in questo modo tutto quel carattere (l'avevo trovato scaricabile in un sito di alfisti)
Btw, se serve io ho gia disegnato in vettoriale sia la scritta "Fulvia" sia le lettere, interprendole, che compongono la parola "Forestan"...

se qualcuno le vuole posso inviargliele in quel formato..
bye
HFil
Ho anch'io disponibile il file tracciato in vettoriale della scritta Fulvia::
Avevo sempre pensato di ridisegnare tutte le lettere compilando una valigetta font ma, da buon grafico, preferisco le cose uniche ed originali, quindi Fulvia/FulviaSport e tutti i loghi sui generis usati da Lancia meglio rimangano tali... unici ed originali. Non li brucerei trasformando il tutto in un carattere "da PC".
LorenZ
Avevo sempre pensato di ridisegnare tutte le lettere compilando una valigetta font ma, da buon grafico, preferisco le cose uniche ed originali, quindi Fulvia/FulviaSport e tutti i loghi sui generis usati da Lancia meglio rimangano tali... unici ed originali. Non li brucerei trasformando il tutto in un carattere "da PC".
LorenZ
Grazie, anch'io che ho posto la domanda gradirei avere il materiale che gentilmente mettete a disposizione.
Il mio indirizzo è "accar75@libero.it" in alternativa "accar89@hotmail.com"
grazie ancora
Il mio indirizzo è "accar75@libero.it" in alternativa "accar89@hotmail.com"
grazie ancora