Vorrei un parere...

Fulvia
Andrea84

Vorrei un parere...

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Ciao a tutti gli amici del forum.
Stasera guardavo il frontale della mia Coupè e mi chiedevo se non stesse meglio se fosse arricchito da un paio di fanali supplementari.
La mia Fulvietta è un 1,3 Rallye S leva lunga.
Che ne pensate?Magari qualcosa di piccolo,dei Carello forse...
Andrea84
Duke

Re: Vorrei un parere...

Messaggio da leggere da Duke »

Assolutamente e solo grandi e cromati.
Hella, Cibiè (oscar o super oscar), oppure Carello, ma sempre da almeno 7 o 8 pollici, ovvero circa 18 cm.
Magari con la loro calottina in plastica rigorosamente bianca.
Lascia stare quelli piccoli che secondo me calzano solo sui seconda serie.
IMHO i fari suppl devono essere più grandi di quelli montati di serie, con l'accortezza di non esagerare nel diametro sui seconda serie perchè l'effetto ottico rimpicciolisce ancor più i 4 "fanalini" di serie.

Se possibile usa solo luci bianche, magari di profondità e non da nebbia (quelli gialli fanno molto macchina del pensionato... Scherzo e senza offesa per nessuno!).

Ciao
Duke

P.S guarda su ebay, specie UK e GER, cerca "spot" e "nebellampen" oppure "halogen"
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Io per uso stradale invece sarei per una coppia di diametro uguale o non maggiore di quelli già esistenti.
lascerei i 18 cm a chi vuol fare regolarità con prove notturne o vuole un look da rally.
ricorda poi che qualunque diametro tu scelga su quella macchina hai una dinamo e non un alternatore, per cui non esagerare con la corrente assorbita...
Alfredo
Ermanno

Messaggio da leggere da Ermanno »

Ciao Andrea,
anch'io la penso come Duke, metti due bei pentoloni non troppo spessi ma di un bel diametro, posizinandoli più attaccati possibile alla calandra (non sporgenti). Secondo il mio parere dipende anche dalle gomme che monti, se sono molto strette non stanno benissimo ma se sono abbastanza larghe l'effetto è stupendo ... molto agressivo. Ho fatto così anche sulla mia sabato.
Nei prossimi giorni gli faccio una foto e te la invio se ti può far piacere.
Ciao
Ermanno
Andrea84

Grazie a tutti per questi priimi consigli(spero se ne aggiungano degli altri...).
Per quanto riguarda la foto,Ermanno,non può che farmi piacere...
Saluti,
Andrea84
lele70

Messaggio da leggere da lele70 »

Ciao Andrea, d'accordo per i fari supplementari, ma...come li monti col paraurti...? non lo forare eh!
Emanuele
Andrea84

Assolutamente.Niente fori da nessuna parte.Qualora li mettessi studierei delle staffe da attaccare dove esistono già dei fori,come ho fatto per le mie altre auto...
Grazie ad ermanno per le foto,e complimenti per il mezzo...Bellissimi anche i Campagnolo...
Saluti a tutti,Andrea84
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”