smontaggio gruppo comandi riscaldamento su coupe 2a serie
-
franco1960
smontaggio gruppo comandi riscaldamento su coupe 2a serie
buongiorno a tutti
il gruppo comandi della mia coupè 2a serie ha alcuni dei pomelli delle rotti e inoltre, azionando l'interruttore della ventola, questa fa un rumore come se la ventola interferisse con qualche cosa.
Qualcuno mi può dare qualche dritta su :
1. come smontare il gruppo comandi. Se poi qualcuno ne avesse uno per recuperare le levette rotte...
2. come accedere al motore della ventola di aereazione
grazie a tutti
Franco
il gruppo comandi della mia coupè 2a serie ha alcuni dei pomelli delle rotti e inoltre, azionando l'interruttore della ventola, questa fa un rumore come se la ventola interferisse con qualche cosa.
Qualcuno mi può dare qualche dritta su :
1. come smontare il gruppo comandi. Se poi qualcuno ne avesse uno per recuperare le levette rotte...
2. come accedere al motore della ventola di aereazione
grazie a tutti
Franco
-
Vincenzo
Re: smontaggio gruppo comandi riscaldamento su coupe 2a serie
Gentile Franco,smontare le levette della "climatizzazione" è un operazione complessa e delicata...non me la sento di spiegartela con queste righe,puoi sempre contattarmi; molto più semplice accedere alla ventola: apri il cofano,sopra il convogliatore situato sotto la presa d'aria dinamica,c'è una protezione sostenuta da due viti a croce (attento alle rondelle!). Rimossa la protezione vedrai in basso la ventola,altrimenti devi smontare il convogliatore con una chiave a tubo da 10mm,ci sono due fori chiusi da due guarnizioni. Spero di essere stato chiaro,buon lavoro V.
-
Franco1960
ciao Vincenzo,
grazie anche per questa risposta. Appena possibile provo a risolvere il problema della ventola.
Come ho detto brevemente nel mio primo post, l'intenzionedi smontare il gruppo climatizzazione è perchè alcune delle levette di comando sono spezzate. Hai mai fronteggiato questo problema, magari con una soluzione "alternativa" (la speranza è l'ultima a morire ... )
salutoni
Franco
p.s. eventualmente come faccio a contattarti direttamente ?
grazie anche per questa risposta. Appena possibile provo a risolvere il problema della ventola.
Come ho detto brevemente nel mio primo post, l'intenzionedi smontare il gruppo climatizzazione è perchè alcune delle levette di comando sono spezzate. Hai mai fronteggiato questo problema, magari con una soluzione "alternativa" (la speranza è l'ultima a morire ... )
salutoni
Franco
p.s. eventualmente come faccio a contattarti direttamente ?
-
Vincenzo
Non ci sono soluzioni alternative,purtroppo le levette sono costruite in un solo pezzo,dovresti procurarti un gruppo climatizz. completo dove recuperare i componenti guasti. Per contattarmi scrivimi pure nella mail indicata.
saluti V.
saluti V.
-
andrea
Per chi non ha timori innati a sostituire con pezzi non originali quelli rotti, basta fare un giro da una autodemolizioni ben fornito, cercare quache modello auto vecchiotto (Alfa, VW etc), estrarre tirnando verso l'imterno le levette dell'impianto di climatizzazione ed inserirle in quelle della Fulvia dopo avere accuratamente limato i residui delle vecchie levette di plastica.
-
antonello
Ciao Andrea, puoi essere piu' specifico....
io dai demolitori sono una presenza fissa
) e non mi e' sembrato mai di vedere levette tipo Fulvia che sono poi piuttosto particolari, 2 dritte e 2 piegate..
Grazie
Antonello
io dai demolitori sono una presenza fissa
Grazie
Antonello
-
andrea
Scusa il ritardo per la risposta. Le levette che si possono recuperare non hanno purtroppo la forma esatta di quelle della Fulvia. Tuttavia possono validamente sostituirle magari in attesa di montare quelle originali. Basta sfilarle tirandole via (non sono fissate) da vari modelli, e' un po' che non faccio questo lavoretto perche' ne avevo ancora un paio a casa, ma mi sembra che le vecchie Golf e le Alfa R. ante modello 75 le montassero di serie. Nota che questa sostituzione e' stata fatta gia' da altri proprietari di Fulvia in attesa di rimetter le levette originali (il cui montaggio resta un'operazione abbstanza lunga e noiosa).
-
antonello
...nessun problema, per un attimo ho sperato che qualche modello avesse le stesse levette o molto similari.
Ciao.
Antonello
Ciao.
Antonello