spazzole tergi cromate

Fulvia
franco1960

spazzole tergi cromate

Messaggio da leggere da franco1960 »

buongiorno a tutti

Sarei grato a chi mi potesse indicare dove reperire le spazzole tergi cromate per sostituire quelle brutte nere attualmente montate sulla mia coupe 2a serie. Abito in zona Milano.
Qualche costruttore le ha ancora in catalogo o sono compatibili con quelle di un altro modello ?

Secondo voi le solite in vendita su ebay a 20 € più sped hanno un prezzo giusto ?

grazie a tutti anticipatamente

Franco
Vincenzo

Re: spazzole tergi cromate

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Le spazzole della Fulvia coupè (Carello lic.Trico) sono chiamate "antivento",quindi il sostegno esterno è costruito con due "fili" d'acciaio,se vuoi ti mando una foto; il prezzo bene o male è allineato agli altri ricambisti,però devi essere sicuro di acquistare quelle specifiche per la coupè,altrimenti ti possono rifilare qualsiasi spazzola da 15" (380mm) adattabile alla Fulvia.

Ciao V.
Franco1960

Messaggio da leggere da Franco1960 »

ciao Vincenzo

grazie, mi manderesti una foto delle spazzole originali ? Si trovano ancora ?

Franco
Vincenzo

Ciao, dubito fortemente di trovarle dai ricambisti generici...
franco1960

per intenderci, sono queste ... ?

http://cgi.ebay.it/LANCIA-FULVIA-COUPE- ... dZViewItem

grazie, ciao

Franco
Vincenzo

Ciao,non sono quelle corrette,ti mando la foto...
franco1960

grazie Vincenzo, ho ricevuto la foto.

Devo dire che è la prima volta che vedo su una fulvia quel tipo di spazzole: la macchina usciva di fabbrica con quelle ?
Evidentemente la difficoltà a reperirle scoraggia la maggioranza che molta delle spazzole "normali". Su queste si riesce poi a sostituire solo la lama pulente ? Vista la difficoltà di reperimento ...

Ho trovato questo link

http://www.partscollector.com/ita/parti ... rticolo=42

Conosci questo fornitore ? Dove si possono altrimenti trovare queste spazzole Trico/Carello ?

ciao

Franco
Vincenzo

Vedi che non è stato così difficile trovarle...ti consiglio di acquistarle,sono quelle giuste,la coupè usciva da Chivasso (sob!) con queste spazzole.

Ciao V.
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao Franco.
Io sono di Milano e ho una 2a serie. Ho sostituito le spazzole circa un anno fa perchè quelle montate dal precedente proprietario erano dei bruttissimi pezzi di plastica nera.
Io le ho trovate l'anno scorso a Novegro, dove espone regolarmente un venditore specializzato anche in ricambi di questo genere. Devo dire che le ho trovate subito, senza dovere fare grossi "sbattimenti", ma da quello che ho capito in seguito (con un po' più di esperienza) penso di avere avuto un bel colpo di fortuna anche perchè le ho trovare nuove e dell'epoca ad un prezzo onesto: 25 euro.
Se hai voglia di farti un giro a Novegro ad ottobre potresti eserre altrettanto fortunato. Pensa che quando le ho prese ne aveva un altro paio... e oggi sono pentito di non avrle prese come scorta!
Ciao,
Alex
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao, ho visitato il link delle spazzole. Hai chiesto il prezzo?
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”