2° o 3° serie?

Fulvia
antonio

2° o 3° serie?

Messaggio da leggere da antonio »

salve oggi finalmente ho acquistato una fulvia3 però ho notato che monta il motore del tipo 818-302 e nella targhetta leggo "lancia fulvia coupè 2°serie e gli altri numeri non leggibili" ed il proprietario mi ha detto che l'auto è del '75, ora vi chiedo è possibile questo? con quali altri particolari posso costatare se è veramente una 2° o 3° serie? Grazie
PeoFSZ1600

Re: 2° o 3° serie?

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Antonio, la questione è stata già ampiamente discussa, fai una ricerca nel forum tecnico e nelle varie e troverai che la Fulvia 3 è solo un allestimento estetico della Fulvia seconda serie.
Per il motore dove hai letto che monta l'818.302? Anche in questo caso la questione è stata ampiamente discussa.

Cosa c'è scritto sul libretto?

Ciao
PeoFSZ1600
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Verifica sulla vettura il numero di telaio: se è uguale o superiore a 0051156 è una Fulvia 3
Sulla targhetta di identificazione e sul libretto però troverai sempre Fulvia coupè 1.3 S 2° serie e il numero di identificazione vettura è sempre lo stesso della 2° serie: 818.630
Le modifiche apportate alla Fulvia 3 infatti sono solo estetiche e non strutturali, si tratta pertanto di un allestimento, anche se sui cataloghi e sulla targhetta posteriore la Lancia riporta Fulvia 3
Ciao
Luca
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Antonio, immagino che 818.302 lo hai letto sulla testa. Se vuoi essere sicuro che il motore è giusto, devi controllarte sulla campana del cambio, sperando che non sia stato cambiato.
Fabrizio

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Ho visto una fulvia 1.3 S del 1972 (da libretto) 818.630 con numero di telaio che comincia con 020xxxx. Quindi è una fulvia 3??? Ma come è possibile se la fulvia 3 è stata prodotta a partire dal 1973 (novembre)?
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”