ciao massimo,
esiste un solo modello ed è di un tale delle provincia di milano( non so se si puo fare il nome), una persona molto informata in tema di zagato e data la rarità non penso che la vende.
saluti pino
eheeeh.. diciamo che è un noto collezionista lombardo che possiede svariate Lancia pezzo unici... perdippiu parte attiva del Lancia Club Italia. Insomma dubito la venda
qua puoi trovare altre immagini fatte alla Fsz spider durante la festa dei 40 anni Lancia Fulvia nel 2003
Tra le foto nel tuo link mi sembra di riconoscere il Museo Lancia, che ho avuto il piacere di visitare non tanto tempo fa.
Devo ancora ricevere il numero di Ruoteclassiche di questo mese, ma se il "collezionista" in questione è anche il conservatore per il nord Italia del RSL... allora direi che è un personaggio piuttosto noto. E' per caso lo stesso che ha partecipato a Villa d'Este con un'Aprilia Cabriolet Pinin Farina del 1949 color panna?
Per la serie: i segreti di Pulcinella!!!
Ciao a tutti.
Alex
Avevo già avuto modo di vedere questa macchina su vari libri (mai dal vivo, purtroppo). La leggenda del secondo esemplare che da qualche parte potrebbe (dico potrebbe) ancora esserci è sempre viva, e sarebbe davvero un colpo di fortuna riuscire a trovarla.
Circa la macchina fotografata, ho sempre avuto la curiosità di sapere perché - pur essendo chiaramente una derivata dalla prima serie - non monta i corpi faro posteriori "Prinz" ma quelli Peugeot poi usati nella seconda serie: forse Zagato si prese questa licenza sulla spyder e poi l'idea piacque tanto da essere adottata?
ciao
da quanto si racconta vennero adottati quei fanali in quanto appena usciti sul mercato, ed aventi una sagoma che meglio seguiva il profilo della coda.
ciao