Grazie ai consigli trovati sul forum, ho trovato dove si può acquistare la tappezzeria nuova (rifatta) per la mia Fulvia (1.3S II serie del '71 - interni neri) (elvezio esposito)
Prima di effettuare l'aquisto, volevo sapere se qualcun altro ha già sperimentato e se la sostituzione della tappezzeria dei sedili è fattibile con un po' di manualità oppure è meglio lasciar stare e rivolgersi per il montaggio a qualche professionista.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Paolo Grava
(OO)___V___(OO)
Fulvia 1.3S II serie '71 - Rosso York
Restauro tappezzeria
Re: Restauro tappezzeria
Da analoghe esperienze di amici con analogo prodotto dello stesso fornitore, ma su vetture serie Giulia, posso dirti che dopo trent'anni dalla nascita della vettura l'esperienza e l'evidenza consigliano di rifare o irrobustire anche le imbottiture, perlomeno quelle delle sedute dei posti anteriori.
Il faidate è possibilissimo con buonsenso, manualità e qualche malizia, ma se non hai mai affrontato questi lavori ti consiglierei di rivolgerti ad un tappezziere che con poca spesa provvederà a restituirti i sedili pronti per il montaggio.
Un ulteriore consiglio, sempre dettato da analoghe esperienze: siccome anche Elvezio, come tutti i suoi colleghi, per le stoffe e gli skay si serve dai grossisti e dal mitico Trinchero di Torino, farsi fare un preventivo da un buon autotappezziere della tua città potrebbe anche riservare piacevoli sorprese. A parità di materiale e fattura, non sarebbe il primo caso in cui il lavoro costerebbe molto meno del prezzo delle "fodere" già tagliate e cucite, che hai comunque la rogna di dover montare tu o far montare.
Il faidate è possibilissimo con buonsenso, manualità e qualche malizia, ma se non hai mai affrontato questi lavori ti consiglierei di rivolgerti ad un tappezziere che con poca spesa provvederà a restituirti i sedili pronti per il montaggio.
Un ulteriore consiglio, sempre dettato da analoghe esperienze: siccome anche Elvezio, come tutti i suoi colleghi, per le stoffe e gli skay si serve dai grossisti e dal mitico Trinchero di Torino, farsi fare un preventivo da un buon autotappezziere della tua città potrebbe anche riservare piacevoli sorprese. A parità di materiale e fattura, non sarebbe il primo caso in cui il lavoro costerebbe molto meno del prezzo delle "fodere" già tagliate e cucite, che hai comunque la rogna di dover montare tu o far montare.
Re: Restauro tappezzeria
Grazie, penso che cercherò proprio un tapezziere. Anche perchè forse, mi basterebbe cambiare solo qualche "spicchio" di skay, e mantenere così un po' più di originalità.
Paolo
Paolo