fsz su ebay

Fulvia
Paolo67

Re: fsz su ebay

Messaggio da leggere da Paolo67 »

La FSZ 1.3S serie 1.5 già non prevedeva più il radiatore olio.
Circa l'ipotesi che sia una prima serie "taroccata" da 1.5 non credo perchè ha il cambio a 5 marce, lo specchietto esterno è nella posizione giusta (cioé sullo sportello) ...la serie 1.5 aveva la stessa griglia della prima serie con lo stemma Lancia su una specie di base che lo faceva apparire più in rilievo...come appunto si vede in foto…inoltre l’interno sembra in tutto quello della serie 1.5 (uguale alla 2^serie)…tranne per i sedili, come ha notato Peo, che non sono di una Sport.
Certo, viste le condizioni del rottame, tutto è possibile, anche pesantissimi mischioni fra le diverse serie. Bisognerebbe vedere tipo e numero di telaio !
Inoltre mi pare presenti la levetta azionamento tergi a dx del piantone sterzo, quando sulle prima serie c’era ancora il tasto sul cruscotto, o mi sbaglio?
Ed a proposito di levette d’azionamento frecce/luci, una domanda ai super esperti: la forma della plastica nera (plastica o bachelite ?) che fa da « cappuccio » alle levette d’azionamento frecce/luci a sx del piantone sterzo, è identica fra prima e seconda serie oppure su quest’ultima (e anche sulla 1.5) ha una forma un poco meno arrotondata ? perchè anche in questo dettaglio (qualora ne venisse confermato il valore distintivo da parte degli Esperti) la macchina mi sembrerebbe una 1.5 « in regola » (per modo di dire !).

saluti
Paolo67
pino

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
ho contattato il proprietario e ne vuole realizzare almeno 2400 euro....per il posteriore antendiamo carlohf.
saluti pino
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao alfredo
hai ragione , ci avevo visto male.
saluti pino
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Più che montato male. lo sportellino sembra appoggiato all'interno del vano della ruota di scorta.

Ciao
PeoFSZ1600
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

La forma della plastica della levetta che aziona le frecce e commuta i fari è "a oliva" sulla prima serie, che ha una leva sola.
la seconda serie ha due leve e le plastiche delle due leve hanno forma squadrata.
Alfredo
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Ciao Alfredo,
quindi confermi la differente forma della plastica levetta ai lati del piantone sterzo (oltre il fatto che sulla prima serie c'è solo quella a sx).
Quindi a giudicare dalle foto credo si possa confermare che anche in questo particolare la macchina è conforme ad una serie 1.5.

ciao
Paolo67
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Peo ha scritto:
"Più che montato male. lo sportellino sembra appoggiato all'interno del vano della ruota di scorta."

Anche a me ha dato questa impressione, in effetti. Con tutto il marcio che c'è intorno, la cosa è possibile, in barba alla legge dell'incompenetrabilità dei corpi solidi... :-)
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”