Salve a tutti,dovrei verniciare la scocca della mia Fulvia in via di preparazione per rally storici di velocità e mi piacerebbe farla con una livrea del tempo...Eliminando il classico rosso corsa con cofano nero e scritta Lancia-Italia e il rosso con triangolo bianco sul cofano e logo marlboro(Che sono i più belli ma anche i più "gettonati")conoscete altri colori anche di altre scuderie non ufficiali dell'epoca? O solo anche qualche vostra idea di colorazione?Ringrazio tutti anticipatamente...
Questa é la mia e-mail se qualcuno vuole spedirmi qualche foto... maverik1978@virgilio.it
Colori Fulvia da corsa..
Re: Colori Fulvia da corsa..
Ciao Che io sappia per gare da salita o circuito oltre alle livree ufficiali non c'erano dei veri e propi colori, una volta ho visto una 3 gazzelle rossa con cofano blu bordato verde, anche io vorrei fare una livrea al mio fanalone ma alla fine poi ho deciso di lasciarlo rosso, se avessi la possibilita' di stabilire un colore per una macchina da dover verniciare la farei blu francia.
Ciao
Ciao
Ti Ringrazio,e se c'è qualcuno che ne conosce altre è ben accettato...
Ciao,
ricordo che le auto del Jolly Club di Milano erano rosso corsa (oppure anche altri colori di serie, ad esempio le Fulvia di Cavallari erano bianche), con il cofano bianco, striscia tricolore nazionale centrale (al posto - per intendersi - di quella gialloblu nativa sulla hf 1300) e scritta Jolly Club nella zona di battuta del cofano.
ricordo che le auto del Jolly Club di Milano erano rosso corsa (oppure anche altri colori di serie, ad esempio le Fulvia di Cavallari erano bianche), con il cofano bianco, striscia tricolore nazionale centrale (al posto - per intendersi - di quella gialloblu nativa sulla hf 1300) e scritta Jolly Club nella zona di battuta del cofano.
Grazie Dedo,per l\'aiuto...e per tutti gli altri spremete le meningi...o tirate fuori i vecchi manuali...che qualche livrea ci sarà ancora..Con i colori delle societa\' petrolifere?Un mio amico mi ha parlato della Rolloil...puo\' essere?Aspetto altri consigli...tanto fino a fine sett. non si vernicia...ciao!
Io ricordo di aver visto una fanalone grigio met. cofano nero della grifone era guidata da una donna.
Io avevo 14 anni e mi sono innamorato perso di entrambe!!!!
Io avevo 14 anni e mi sono innamorato perso di entrambe!!!!
Grazie anche a gabrieLancia..anche questa non è male....e la ricerca continua....