Modellino Lancia Fulvia coupè
Modellino Lancia Fulvia coupè
Cari ragazzi, avete visto che in edicola è in vendita il fascicolo dell'enciclopedia "Auto italiane da collezione" con la mitica Lancia Fulvia coupè 1° serie, dello stesso colore di quella visibile sulla copertina di Ruoteclassiche (blu Mendoza, mi sembra)? Il fascicolo dovrebbe essere il n°16.
Il mese scorso, ed io ho comprato questo, al fascicolo n°5 dell'enciclopedia "100 anni di Italia in automobile" era allegato il modellino della Lancia Fulvia coupè Rallye 1300 HF.
Ciao a tutti
Salvatore
Il mese scorso, ed io ho comprato questo, al fascicolo n°5 dell'enciclopedia "100 anni di Italia in automobile" era allegato il modellino della Lancia Fulvia coupè Rallye 1300 HF.
Ciao a tutti
Salvatore
Re: Modellino Lancia Fulvia coupè
L'ho prese entrambre anche io. Quella Azzurra è il modello semplificato di quella bianca lanciata da poco dalla Norev. Sempre la Norev ha lanciato la Flaminia SSZ disponibile anche questa sia in edizione per l'edicola che in quella curata. Quelle semplificata hanno, a parte la differente qualità delle finiture, gli interni in grigio (senza differenze per volante plancia sedili), i fanali posteriori tutti rossi, le borchie senza scritta lancia. La differenza di prezzo è notevole (9 euro contro 35) e quindi, essendo comunque lo stampo molto buono, per chi non è un collezionista di automodelli può bastare quello dell'edicola
Caro Pierpa, ma il modellino della Flaminia Super Sport Zagato della Norev, a quale raccolta di fascicoli è abbinata? Forse "Car Collection" della Del Prado?
Ciao
Salvatore
Ciao
Salvatore
Ho trovato la Norev prima serie (col retrovisore seconda serie...), e l'uscita seguente (credo 17) era la Flaminia Zagato.
Mi confermeresti gentilmente il numero di fascicolo della HF della raccolta "100 anni di Italia in....."
Provo a cercarla nelle edicole.
Ciao, Duke.
Mi confermeresti gentilmente il numero di fascicolo della HF della raccolta "100 anni di Italia in....."
Provo a cercarla nelle edicole.
Ciao, Duke.
Ho comperato, in edicola, tutte e tre le Lancia delle quali si sta parlando.
Qualche perplessità mi è venuta dal colore della S1 che sicuramente non è il Blu Mendoza e potrebbe essere un improbabile, sulla S1, azzurro HF.
La Fulvia mostrata nell'articolo di Ruoteclassiche non credo sia in Blu Mendoza che è il mio colore preferiro insieme al Bianco Saratoga, ma penso che sia il Giada ? Mereveld che non ho mai visto dal vero.
Se qualcuno potesse dare info gliene sarei molto grato.
Ciao
Dante
Qualche perplessità mi è venuta dal colore della S1 che sicuramente non è il Blu Mendoza e potrebbe essere un improbabile, sulla S1, azzurro HF.
La Fulvia mostrata nell'articolo di Ruoteclassiche non credo sia in Blu Mendoza che è il mio colore preferiro insieme al Bianco Saratoga, ma penso che sia il Giada ? Mereveld che non ho mai visto dal vero.
Se qualcuno potesse dare info gliene sarei molto grato.
Ciao
Dante
Ciao Duke,
per quanto riguarda il numero dell'enciclopedia "100 anni di Italia in automobile", con allegato il modellino della Fulvia HF, è il n°5.
Allego per tutti la lista delle prime 20 uscite (ne sono 40 in tutto). Attualmente dovrebbe essere in edicola il n°9.
1 FIAT NUOVA 500 – 1957
2 ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT – 1959
3 LANCIA AURELIA B24 – 1954
4 FIAT 500 A "TOPOLINO" – 1936
5 LANCIA FULVIA COUPE' HF
6 LAMBORGHINI MIURA SV
7 ALFA ROMEO GIULIA 1600 SUPER
8 FIAT 508 BALILLA
9 ALFA ROMEO DUETTO
10 FIAT 1100-103
11 LANCIA STRATOS
12 LAMBORGHINI GALLARDO
13 FIAT PANDA SUPER
14 ALFA ROMEO 156 GTA
15 LANCIA APRILIA
16 ALFA ROMEO MONTREAL
17 AUTOBIANCHI BIANCHINA 4 POSTI
18 LAMBORGHINI MURCIELAGO
19 FIAT 600 D
20 FIAT 850 SPORT SPIDER
Ciao a tutti
Salvatore
per quanto riguarda il numero dell'enciclopedia "100 anni di Italia in automobile", con allegato il modellino della Fulvia HF, è il n°5.
Allego per tutti la lista delle prime 20 uscite (ne sono 40 in tutto). Attualmente dovrebbe essere in edicola il n°9.
1 FIAT NUOVA 500 – 1957
2 ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT – 1959
3 LANCIA AURELIA B24 – 1954
4 FIAT 500 A "TOPOLINO" – 1936
5 LANCIA FULVIA COUPE' HF
6 LAMBORGHINI MIURA SV
7 ALFA ROMEO GIULIA 1600 SUPER
8 FIAT 508 BALILLA
9 ALFA ROMEO DUETTO
10 FIAT 1100-103
11 LANCIA STRATOS
12 LAMBORGHINI GALLARDO
13 FIAT PANDA SUPER
14 ALFA ROMEO 156 GTA
15 LANCIA APRILIA
16 ALFA ROMEO MONTREAL
17 AUTOBIANCHI BIANCHINA 4 POSTI
18 LAMBORGHINI MURCIELAGO
19 FIAT 600 D
20 FIAT 850 SPORT SPIDER
Ciao a tutti
Salvatore
Dovendo decidere il colore per la mia S1 Rallye in fase di restauro, mi sono fatto preparare un po' di turchese mereweld (non giada...) ed è decisamente...verde!!
Ciao
Stefano
Ciao
Stefano
Grazie Stefano,
sono proprio curioso di vedere il Turchese Mereveld, ora che mi dici che è un colore che tende decisamente al verde lo sono ancora di più.
Secondo te, il colore della Fuvia ritratta nell'articolo di Ruoteclassiche qual'è?
Ciao
Dante
sono proprio curioso di vedere il Turchese Mereveld, ora che mi dici che è un colore che tende decisamente al verde lo sono ancora di più.
Secondo te, il colore della Fuvia ritratta nell'articolo di Ruoteclassiche qual'è?
Ciao
Dante