consigli per l'acquisto

Fulvia
MdG

consigli per l'acquisto

Messaggio da leggere da MdG »

Vorrei una Fulvia coupè. Quale versione mi consigliate?
Sarei istintivamente orientato verso la HF 1600, ma temo un motore un po' vuoto in basso.
Oltretutto mi piacciono molto di più i sedili della 1,3, con la seduta lievemente a pozzetto.
Le prestazioni sono indifferenti, perchè cerco più il fascino dell' interno particolare e il piacere della guida non mediata da centraline e servoassisrtenze varie.
Il costo non è un problema, però non ditemi la fanalone, perchè i modelli racing non mi attirano in modo speciale.
Grazie.
peterB

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da leggere da peterB »

Secondo me il motore 1600 non è più vuoto in basso ,ma più pieno dappertutto.
Ciao
PeterB
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Secondo me dipende che uso vuoi fare della tua Fulvia coupè, se la vuoi usare solo per raduni o comunque di rado puoi anche cercarti una bella prima serie magari una rara HF 1300, se invece vuoi usarla abbastanza spesso meglio una seconda serie che è dotata dell'impianto frenante superduplex, dell'elettroventola, di pneumatici maggiorati ma soprattutto di 5 marce ed una leva del cambio più comoda da usare. Dipende anche dai tuoi gusti, seti piace di più la prima serie o la seconde che hanno la calandra completamente diversa, secondo me la prima serie è più lussuosa graze a la calandra in metallo crmato mentre la seconda forse è un pò più sportiva grazie alla calandra più bassa, addirittura sulle ultime 3 era in plastica nera che la "incattiviva" un pò di più.
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Da classic motor ( www.classicmotor.it ) hanno una 1600 HF seconda serie rossa a 10.000 euro.
Questa la puoi usare ogni giorno

Ciao
Paolo
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”