Salve a tutti.
Ho la possibilità di acquistare un Fulvia 1.3HF stradale ma sono costretto a vendere la mia Fulvia Montecarlo. Un piccolo passo in avanti per valore, prestigio e ... per gli occhi!
Uso spesso la Montecarlo con cui mi trovo benissimo. Non ho ancora potuto provare la HF, quindi chiedo a chi di voi l'ha provata se è guidabile e godibile come la 2a serie. Nel senso che non vorrei che ogni passeggiata si trasformasse in un prova speciale. Il proprietario infatti mi ha detto che il motore va tenuto parecchio su di giri e la frenata non è quella della 2a o 3a serie. Dalla vostra esperienza potete darmi un consiglio?
Ringrazio anticipatamente.
Buona Pasquetta a tutti quelli che la trascorreranno su una Fulvia.
Emanuele
differenze di guidabilità Fulvia Montecarlo - Fulvia 1.3HF
Re: differenze di guidabilità Fulvia Montecarlo - Fulvia 1.3HF
Io uso a volte anche in città (Roma) le mie Fulvie prima serie (Rallye 1,3 e Sport 1,3S) e devo dire che non ho particolari difficoltà. Su una non ho neppure il servofreno e vado tranquillo lo stesso. Io la prenderei subito.
Naturalmente devi controllare se è veramente una 1300 HF- quindi ti consiglio di ripassarti quanto già detto qui sul Forum per controllo dei pezzi della meccanica in particolare la testata che deve riportare la numerazione 818140 e la numerazione progressiva di produzione nello spazio vicino allo spinterogeno, la data di produzione 67 o 68- punzonata sulla testata vicino al collettore di scarico ecc.. Sul falso telaio deve riportare 818340 e il numero del motore deve essere preceduto da 818342, sul cambio 818340 e 00, sul ponte posteriore lato Dx targhetta con 818340 e 00.....
In ogni caso se la macchina è giusta vale la pena prenderla.
In bocca al lupo
In ogni caso se la macchina è giusta vale la pena prenderla.
In bocca al lupo
Grazie a tutti. In realtà volelvo solo sapere le differenze di guida (sterzo, cambio, frenata) tra la Montecarlo e la 1.3 HF. Indubbiamente la prima ha i rapporti molto più corti (già rispetto alla 1.3S normale). Cercherò di provarla al più presto.
Saluti.
Saluti.