perdita olio
perdita olio
salve a tutti. La settimana scorsa sono andato a lavorare come tutti i giorni con la mia fulvia safari e come al solito non ho notato nessun problema nel funzionamento del motore. Quando alla sera l'ho riaccesa per ritornare a casa non e' piu ripartita...Anzi a dir la verita' andava in moto ma non occorreva tanto per capire che girava a 3 se non addirittura a 2 pistoni!!! ho insistito un po' nel tentare di farla ripartire ma non c'e' stato niente da fare. Quando mi sono deciso ad aprire il cofano ho trovato il motore completamente sporco di olio. In sostanza in un modo o nell'altro l'astina dell'olio si era alzata e con la pressione mi ha spruzzato olio ovunque. A quel punto e' arrivato mio padre con 1 litro d'olio e dopo averlo inserito la macchina e' ripartita come se non fosse successo niente.Chi sa spiegarmi cosa e' successo? Anche se la macchina fosse senza olio dovrebbe funzionare ancora fino al punto in cui si fonde. Invece girava irregolare come se avesse l'inniezione a punterie idrauliche che se non c'e' olio ovviamente fa girare il motore a 3 pistoni. Confido nelle vostre conoscenze e ciao a tutti...