suonate di santa ragione

Fulvia
roberto

Re: suonate di santa ragione

Messaggio da leggere da roberto »

Su un ruoteclassiche mi sembra quello di giugno/luglio ho visto una fulvia "attualizzata" l'azienda che ha dato vita alla fulvia "4" piemontese per un attimo mi è venuta la tentazione.

roberto
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Era esposta dal vivo a Monza durante l'Intereuropa, si trattava di una Fulvia rivista in alcuni particolari di carrozzeria, con interni totalmente nuovi. L'amico" forumista" Enrico, - che sa tutto di questa Fulvia attualizzata - ne ha parlato diffusamente in un'altra sezione di viva-lancia. Non ricordo quale, chi vuole postare il link?
ciao
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Si chiama "Fulvia S'05"
Cercate sul forum

Duke
giorgio63

Messaggio da leggere da giorgio63 »

l'HO VISTA IN ALCUNE FOTO:
Non sono rimasto particolarmente entusiasta. In particolare non mi sono piaciuti i seguenti componenti...in quanto scelte stilistiche...vere e proprie non ne ho viste:
- Abolizione totale delle cromature, in controtendenza al mercato che (giustamente) le sta reitroducendo in tutti i modelli: il nero opaco mi pare legato a bui periodi del medioevo automobilistico -anni 80- e non ha giustificazioni ad oggi;
-Quella mascherina.....perché non adottare anche qui tutta la mascherina cromata???
-I cerchi sono inadeguati alla linea della vettura: non mi piace il disegno.

In sostanza, non mi sembra si possa parlare di restyling ma piuttosto di una maldestra attualizzazione di una vettura che non ne aveva bisogno. ..COme é difficile ritoccare la Regina. E' meglio lasciarla originale.
Prossimamente pubblicherò -senza alcuna velleità - alcuni disegni sul forum apposito di come vedrei io la nuova "vecchia" Fulvia se riproposta oggi.

E poi quanto costa?
Se il prezzo é adeguato OK ma se supera i 10.000 Euro....allora faccio uno sforzo e mi vado a cercare una 1,6HF come dico io!!!
Non era quello che intendevo io quando ho provocatoriamente chiesto al forum che cosa si pensasse di una riedizione della Mitica Fulvia.
Spero di non aver suscitato l'ira dei realizzatori, ma questo é il Forum. Qui possiamo esprimerci liberamente e, con educazione, liberare i nostri pensieri e le nostre passioni Lancia!!!
Ciao a tutti.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Non sei l'unico ad essere perplesso da questa operazione di restyling della vecchia Fulvia coupè, personalmente sono assolutamente contrario a questo tipo di operazione, le vecchie auto devono essere conservate in condizioni originali. Fra l'altro la spesa è piuttosto impegnativa ed a quel punto tanto vale comprarsi un bel Fanalone originale con gli stesi soldi se non qualcosa meno...
La Fulvia in questione l'ho veduta bene da vicino e ti posso garantire che la cosa più triste sono proprio i cerchi perchè sono gli stessi della Xsara Picasso e si legge ancora il logo Citroen... invece l'eliminazione delle bromure sulla coda e sul muso rendono ancora più essenziale ed attuale un auto il cui design è ormai un classico senza tempo.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”