Censimento Fulvia Rallye 1600 HF
Censimento Fulvia Rallye 1600 HF
Da tempo ho iniziato la catalogazione di tutte le 1600 prima serie ancora in vita:
Tale personale iniziativa trova varie motivazioni :
1) Avere in maniera abbastanza esatta il numero delle macchine ancora esistenti.
2) Evitare il proliferare di macchine false che continuano ad essere costruite con estrema disinvoltura
3) Sapere l'esatta ubicazione e la nazionalità per un controllo sul posto di tutti i parametri di originalità.
4) Conoscere la storia sportiva dei modelli che hanno corso. (quelli del Reparto Corse sono già tutti catalogati).
Se i proprietari dei Fanaloni gradiscono tale iniziativa è mia intenzione tenere il registro e metterlo a loro disposizione per qualsiasi problema possa sorgere.La mia E Mail è: carlostella@libero.it
Tale personale iniziativa trova varie motivazioni :
1) Avere in maniera abbastanza esatta il numero delle macchine ancora esistenti.
2) Evitare il proliferare di macchine false che continuano ad essere costruite con estrema disinvoltura
3) Sapere l'esatta ubicazione e la nazionalità per un controllo sul posto di tutti i parametri di originalità.
4) Conoscere la storia sportiva dei modelli che hanno corso. (quelli del Reparto Corse sono già tutti catalogati).
Se i proprietari dei Fanaloni gradiscono tale iniziativa è mia intenzione tenere il registro e metterlo a loro disposizione per qualsiasi problema possa sorgere.La mia E Mail è: carlostella@libero.it
Re: Censimento Fulvia Rallye 1600 HF
Buona Idea, finalmente,bisogna mandare anche foto o bastano i dati?
Ciao Carlo,sarebbe interessante anche un censimento di tutte le Fulvia (berlina,coupè,sport) ancora esistenti,con tanto di numero si telaio...cosa ne pensi?
Ho bisogno dei seguenti dati:
Numero di telaio
Numero del motore
Numero e tipo del cambio
Numero del ponte posteriore (se la targhetta è ancora esistente)
Numero e data della testata (punzonatura vicino allo spinterogeno)
Numero sulla grondaietta parafango destro (se ancora presente) Non il numero di telaio posto lato tergicristallo.
Dati essenziali se la macchina ha corso, storia sportiva
Nome dell'ultimo proprietario
Numero della prima targa e dell'ultima.
L'idea di catalogare tutte le Fulvia è ottima ma è un lavoro troppo pesante per me, se posso dare un consiglio, sarebbe bene dividere il compito per modello. Es. Peo potrebbe tenere il Registro di tutte le Sport 1600, Giorgio tutte le HF (comprese le 1200 e 1300)esistenti in Olanda, Blulancia tutte le Sport 1a serie, ecc.... Servono volonterosi oltre che Lancisti DOC, Come Direttore Cordinatore dei Registri propongo Piero Vanzetti,
Si accettano critiche e proposte.
Numero di telaio
Numero del motore
Numero e tipo del cambio
Numero del ponte posteriore (se la targhetta è ancora esistente)
Numero e data della testata (punzonatura vicino allo spinterogeno)
Numero sulla grondaietta parafango destro (se ancora presente) Non il numero di telaio posto lato tergicristallo.
Dati essenziali se la macchina ha corso, storia sportiva
Nome dell'ultimo proprietario
Numero della prima targa e dell'ultima.
L'idea di catalogare tutte le Fulvia è ottima ma è un lavoro troppo pesante per me, se posso dare un consiglio, sarebbe bene dividere il compito per modello. Es. Peo potrebbe tenere il Registro di tutte le Sport 1600, Giorgio tutte le HF (comprese le 1200 e 1300)esistenti in Olanda, Blulancia tutte le Sport 1a serie, ecc.... Servono volonterosi oltre che Lancisti DOC, Come Direttore Cordinatore dei Registri propongo Piero Vanzetti,
Si accettano critiche e proposte.
Mi sembra un'ottima idea, anche se impegnativa per quei modelli Fulvia di grande diffusione.
Per serie limitate tipo Fanaloni e HF (forse anche Sport Z) sarebbe molto utile, anche per bonificare il mercato dai molti farlocchi in circolazione.
Bravo Carlo!
A.
Per serie limitate tipo Fanaloni e HF (forse anche Sport Z) sarebbe molto utile, anche per bonificare il mercato dai molti farlocchi in circolazione.
Bravo Carlo!
A.
Caro Carlo HF,
non so se sentirmi onorato oppure caricato di onere.
Scherzi a parte, io e ZavorraBlulancia avevamo iniziato a catalogare le FSZ1600 ma poi ci siamo arenati alla 4a vettura.
Nei dati da raccogliere, oltre queli che hai citato ci vogliono:
1) colore carrozzeria originale
2) colore carrozzeria attuale
3) interni
4) condizioni attuali (restauri, modifiche)
5) Coppia di foto (3/4 anteriore e 3/4 posteriore in formato Jpeg 640*480)
6) Dell'attuale proprietario ci vogliono oltre al nome, un recapito.
8) iscrizione al RSL
A questo punto rimetto in ordine il DB Access che avevo fatto per censire le FSZ1600 integro le tabelle degli attributi necessari e saremo pronti per catalogare tutte le Fulvia che sono ancora in vita.
Preparero' anche un questionario da compilare.
Ciao
PeoFSZ1600
non so se sentirmi onorato oppure caricato di onere.
Scherzi a parte, io e ZavorraBlulancia avevamo iniziato a catalogare le FSZ1600 ma poi ci siamo arenati alla 4a vettura.
Nei dati da raccogliere, oltre queli che hai citato ci vogliono:
1) colore carrozzeria originale
2) colore carrozzeria attuale
3) interni
4) condizioni attuali (restauri, modifiche)
5) Coppia di foto (3/4 anteriore e 3/4 posteriore in formato Jpeg 640*480)
6) Dell'attuale proprietario ci vogliono oltre al nome, un recapito.
8) iscrizione al RSL
A questo punto rimetto in ordine il DB Access che avevo fatto per censire le FSZ1600 integro le tabelle degli attributi necessari e saremo pronti per catalogare tutte le Fulvia che sono ancora in vita.
Preparero' anche un questionario da compilare.
Ciao
PeoFSZ1600
Caro Peo Duegemelli
Abbiamo bisogno (siamo già a questo punto!)
Una scheda con i dati richiesti -semplice e non complicata
Uniformare i programmi, io per esempio uso Excel per il Registro Fanaloni
Contattare i tuoi collaboratori
Mettere un annuncio anche ai vari Viva Lancia mondiali
Le foto da inviare per posta quelle via E Mail intasano "certi" PC come il mio
PS IL principe delle Fulvia berline è Nistri quindi procedi.
PS2 Il Lancia Club andrebbe avvisato, in cambio abbiamo bisogno dei dati dei soci
Abbiamo bisogno (siamo già a questo punto!)
Una scheda con i dati richiesti -semplice e non complicata
Uniformare i programmi, io per esempio uso Excel per il Registro Fanaloni
Contattare i tuoi collaboratori
Mettere un annuncio anche ai vari Viva Lancia mondiali
Le foto da inviare per posta quelle via E Mail intasano "certi" PC come il mio
PS IL principe delle Fulvia berline è Nistri quindi procedi.
PS2 Il Lancia Club andrebbe avvisato, in cambio abbiamo bisogno dei dati dei soci
Caro Carletto HF,
la scheda non e' complicata, potrebbe essere un moduletto in formato Word.
Per quanto riguarda il software di gestione, e' importante unificarlo e soprattutto centralizzare la sede delle informazioni.
Dobbiamo mettere a punto un protocollo degli aggiornamenti, in modo che ad intervalli regolari i collaboratori esterni possano aggiornarsi a quanto gestito dal responsabile centrale. Di sicuro i collaboratori esterni dovranno farsi carico di verificare i dati delle schede di loro competenza ed eventualmente integrandoli chiamando il proprietario del vaicolo. Una volta che le schede sono validate queste vanno trasmesse al resposabile centrale che si occupa del loro caricamento e della diffusione degli aggiornamenti.
Excel va bene ma essendo solo un foglio elettronico, non ti permette di fare verifiche di univocita' sui numeri di motore e di telaio, che per quanto riguarda le 818.630 sono numeri consistenti.
Prima di partire, pero' ho bisogno di tempo, in quanto ho altri lavori in sospeso da concludere.
La dimensione delle foto in formato JPEG da 640*480 e' sufficientemente dettagliata ma compatta per le esigenze, e non intaserebbe la posta. Anzi, credo che oltre alle due foto indicate, sarebbe opprtuno aggiungerne una degli interni.
Per quanto riguartda il Lancia Club, vedo di ottenere la loro collaborazione.
Ciao
PeoFSZ1600
la scheda non e' complicata, potrebbe essere un moduletto in formato Word.
Per quanto riguarda il software di gestione, e' importante unificarlo e soprattutto centralizzare la sede delle informazioni.
Dobbiamo mettere a punto un protocollo degli aggiornamenti, in modo che ad intervalli regolari i collaboratori esterni possano aggiornarsi a quanto gestito dal responsabile centrale. Di sicuro i collaboratori esterni dovranno farsi carico di verificare i dati delle schede di loro competenza ed eventualmente integrandoli chiamando il proprietario del vaicolo. Una volta che le schede sono validate queste vanno trasmesse al resposabile centrale che si occupa del loro caricamento e della diffusione degli aggiornamenti.
Excel va bene ma essendo solo un foglio elettronico, non ti permette di fare verifiche di univocita' sui numeri di motore e di telaio, che per quanto riguarda le 818.630 sono numeri consistenti.
Prima di partire, pero' ho bisogno di tempo, in quanto ho altri lavori in sospeso da concludere.
La dimensione delle foto in formato JPEG da 640*480 e' sufficientemente dettagliata ma compatta per le esigenze, e non intaserebbe la posta. Anzi, credo che oltre alle due foto indicate, sarebbe opprtuno aggiungerne una degli interni.
Per quanto riguartda il Lancia Club, vedo di ottenere la loro collaborazione.
Ciao
PeoFSZ1600
Perfetto Peo- Attendo interventi soprattutto dal resto del mondo, quinti ti pregherei di mandare avvisi a tutti i vari Forum e Lancia Club. Attenzione al Giappone sembra abbiano un mare di Fulvia. Anzi sono sicuro perchè ricevo ogni tanto il giornalino del Lancia Motor Club Japan e Lancia Japan (anche li non vanno proprio d'amore e d'accordo) quindi segnalare la nostra iniziativa.
Complimenti ancora per la lodevole iniziativa! (E sono curioso di vedere quanti "cloni" di HF1600 fanalone salteranno fuori dal resto del mondo... Tempo fa parlai con un amico che si occupò di censire le ormai rare Laverda 750 SFC: le sorprese non finivano mai, ogni settimana un doppione!).
Se vorrete estendere il censimento alle Sport 1a serie vi farò avere tutti i dati sulla mia.
Vorrei sapere anche se i dati raccolti saranno di pubblico dominio (web)o comunicati solo ai censiti.
Ciao e buon lavoro!
A.
Se vorrete estendere il censimento alle Sport 1a serie vi farò avere tutti i dati sulla mia.
Vorrei sapere anche se i dati raccolti saranno di pubblico dominio (web)o comunicati solo ai censiti.
Ciao e buon lavoro!
A.