e normale ??

Mercatino
Gallery
fabio

e normale ??

Messaggio da leggere da fabio »

e normale che la mia beta berlina non abbia lo stabilizzatore di sterzo ( pistoncino nero ) sopra la scatola dello sterzo =? non c sono segni strani sembra come non c sia mai tato la guida e leggerissima e non mi crea problemi tranne che in autostrada anzi mi piace cosi morbida ... pero la scatola sterzo saltella sue giu ...... cosa devo controllare=?
AlbertoN

Re: e normale ??

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Sì, è normale, la prima serie ha una scatola guida senza ammortizzatore di sterzo e un rapporto piu' demoltiplicato, poi in seguito alle critiche di cui era stato fatto oggetto (poco pronto e con alcune reazioni) con la s2 è stato modificato. Per i movimenti della scatola verifica bene il fissaggio o se c'è un problema di corrosione sugli attacchi, sempre da considerare anche se la macchina è molto ben conservata.
Ciao, A.
fabio

ahh ok si ti diro ...... si alza e abbassa se la sollevi dal gancetto dove ci doveva essere l ammortizzatore.... la faro controllare. grazie =)............ comunque io non arrivo ancora a capire un auto con la scatola dello sterzo.... o anche pezzi vari con predisposizioni per cose che comunque arbitrariamente non vengono montate.......... eppure e solo un pistoncino del cavolo mica un climatizzatore costosissimo =)
Emanuele (RM)

Messaggio da leggere da Emanuele (RM) »

Secondo te Alberto , dove si può trovare un ammortizzatorino di ricambio? il mio è un pò spompatello..
grazie ciao
fabio

si servirebbe anche a me lo voglio mettere su....... e troppo leggera e fanxxx alla originalita e troppo pericolosa per il modo in cui guido =P
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Le Case decidevano se montare o meno l'ammortizzatorino in seguito a prove e collaudi; la guida con questo dispositivo diventa leggermente piu' pesante, con meno reazioni e con un ritorno meno pronto, non sempre è meglio... Quando lo montai nuovo sulla spider quasi quasi avrei voluto rimetterci il vecchio...
Per la reperibilità ora non saprei, io lo presi dalla Lancia circa 15 anni fa e mi ricordo che non c'era di concorrenza...
Ciao, A.
Rispondi

Torna a “Beta”