Assetto ribassato, che ne pensate?

Mercatino
Gallery
matteo

Assetto ribassato, che ne pensate?

Messaggio da leggere da matteo »

Ho visto che su questo sito inglese si può acquistare un kit di 4 molle ribasate per la beta coupè

http://www.betaboyz.co.uk/

che non mi dispiacerebbe montare sulla mia :-) per ragioni puramente più estetiche che di reale necessità. Non capisco però per quale motivo le molle posteriori siano più ribassate rispetto a quelle anteriori, infatti quelle anteriori sono ribassate di 22 millimetri mentre quelle posteriori di 34 così l'auto risulta 30 millimetri più alta davanti così modificata contro i 18 millimetri dell'assetto originale, ma per quale motivo? Qualcuno di voi sà rispondermi?
AlbertoN

Re: Assetto ribassato, che ne pensate?

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Forse perché il maggiore ribassamento posteriore dà un aspetto più compatto e sportivo, tanto è vero che per le foto dei depliant dell'epoca le macchine venivano zavorrate dietro per far assumere un assetto più "piatto". Comunque anche per le molle di serie esistevano 3 lunghezze diverse marcate con diversi colori con diverso abbinamento secondo gli accessori (le vetture con idroguida e condizionatore avevano le molle più alte davanti) e gli esemplari, per cui come si era visto su un precedente thread gli assetti variano leggermente da uno ad un altro.
Ciao, Alberto
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

la mia dietro è + alta... sembra pendere in avanti le molle + corte porterebbero la macchina ad orrizzontarsi
matteo

Sapevo che le Beta dei depliant pubblicitari venivano zavorrate per dargli un aspetto più sportivo infatti è proprio quello che vorrei fare io :) la mia ha l'idroguida, forse anche per quello è leggermente più alta davanti...
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

A me non sembra una buona idea, se non altro perchè le beta coupè tendono ad alzare il muso alle alte velocità per effetto dinamico della trazione e per l'aerodinamica non proprio eccezionale del frontale.. Bisognerebbe aumentare la deportanza del frontale..
matteo

Infatti anche a me questa cosa del frontale più alto lascia un pò perplesso....
Rispondi

Torna a “Beta”