«Beta Spider» e «HPE»

Mercatino
Gallery
Francesco Patti

«Beta Spider» e «HPE»

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Buondì a tutti.

Sto un po' cercando di orientarmi attraverso la storia di questi due modelli.

Potete darmi qualche indicazione in merito agli anni della loro presentazione e alle varie serie succedutesi?

Della «Spider» so che la quarta serie non fu ufficialmente commercializzata in Italia. So anche che le prime «1800» non avevano i montanti ai finestrini.
Della «HPE» ricordo che nelle prime due serie montò il frontale a fari "ottagonali" tipico delle prime Coupé 2000».

Potete darmi una mano?
Dante

Re: «Beta Spider» e «HPE»

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Francesco,
spiegare tutto sarebbe sinceramente piuttosto lungo.
Vicino al link del Moderatore c'è il link al Registro delle Lancia Beta sportive, nella home page del Registro troverai il link al al sito sulle Beta sportive dove è spiegato tutto abbastanza chiaramente.
Ciao
Dante
Francesco Patti

Grazie mille, Dante.

Al limite mi permetterò di chiedere in merito a qualche dettaglio non del tutto chiaro.

Grazie ancora.
Dante

Se l'approfondimento informativo non arriva fino alla misura, marca e tipo di materiale della rondella che è messa non so dove ;-))), sono a tua disposizione.
Ciao
Dante
Francesco Patti

Ti ringrazio tanto, Dante, e ti assicuro sin d'ora che il livello di dettaglio non giungerà simili profondità.
A breve compirò un excursus di tutto quanto e mi farà piacere contattarti per gli eventuali dubbi che dovessero rimanere aperti.

Anticipo che tutto quanto mi occorre per un articolo da pubblicare su "Auto & Moto Storiche" che tratterà le «Beta Coupé», «HPE» e «Spider».

Grazie ancora.
Dante

Benissimo Francesco, considera che ho raccolto/editato molta documentazione riguardante le Beta sportive e che tale documentazione è a tua disposizione.
Ciao
Dante
Francesco Patti

Grazie mille, Dante. Grazie davvero.
Già oggi inizierò la selezione del materiale che ho raccolto e non mancherò di ricorrere alla tua cultura per eventuali dubbi.

Piuttosto mi permetto di chiederti se hai a disposizione immagini in buona risoluzione (ho già preso quelle presente sul sito FiatAutoPress).

Grazie ancora.
Dante

Ciao Francesco,
dispongo di immagini varie e di qualità varia, le ultime, con ottima risoluzione, sono quelle fatte alla mia Spyder ed alla mia Coupè VX per la richiesta di iscrizione al RSL.
Valuta tu cosa ti potrebbe servire, dopodichè potremmo scambiarci dati ed info via email privata.
Ciao
Dante
Francesco Patti

Grazie mille, Dante.

Passo volentieri a scriverti in privato.

Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Beta”