ma secondo voi, il forum compravendita ricambi, cosa ci sta a fare?

Mercatino
Gallery
Frederico

Re: ma secondo voi, il forum compravendita ricambi, cosa ci sta a fare?

Messaggio da leggere da Frederico »

mah, sinceramente non vedo la necessità di rivedere la distribuzione dei forum, mi sembra che anche così ramificato la fruibilità da parte di un eventuale neofita sia pressochè immediata ( in buona sostanza basta leggere i titoli e decidere dove si vuole andare....)

Anche io non ho ben capito a cosa fosse riferita la distribuzione " che viene dall'alto" dei modelli, anche perchè, mi permetto di far notare, i modelli citati in contrapposizione hanno un numero di varianti molto inferiore al rispetto alla beta in tutte le sue varie declinazioni...
queste ovviamente sono osservazioni personali, che possono essere riviste o criticate da chiounque lo voglia fare...io come forumista e moderatore sono qui anche per accettare suggerimenti... vediamo gli sviluppi... ciao a tutti,

Frederico
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

..Nel senso che mi ricordo di quando a Federico diedero il nick "Frederico" e lui disse che non gli pareva il caso di chiedere una correzione.. Cioè la gestione globale del sito non credo sia italiana, ma parlo senza vera cognizione di causa..
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao, non capisco il restyling che mantiene tutto come è eccetto che per le aggiunte di "TP" e "TA" che non sono proprio chiarissime..
"dall'alto" non intendevo da parte di Prodi o berlusconi ma dalla gestione globale olandese (?) del sito.. Ma sono tutt'orecchi per capire come effettivamente funziona la gestione del forum italiano..

Grazie, saluti
Frederico

Rispondendo anche al post relativo al mio nick, direi che, essendo Huib il webmaster, nonchè fondatore di questo dito, il fatto di interpellarlo in relazione alla gestione dei vari siti nazionali mi sembra ovvia... da lì a dire che ci sia una gestione dall'alto secondo me ne passa un sacco...per quel poco che ne so (non sono moderatore dal molto) il moderatore generale italiano (l'inossidabile Corrado) lascia ai vari moderatori spazio pressochè totale, sia nell'ambito della gestione dei vari forum, sia nel modo di gestire i vari interventi...ovvio che un cambiamento sostanziale della distribuzione dei forum richiederebbe una consultazione dei vari interessati,e,ancora più ovvio., il loro accordo...

secondo me qui da chiarire una cosa sostanziale: Huib, Corrado, Pierluigi e tutti gli altri moderatori (il sottoscritto compreso) facciamo quello che facciamo per pura passione, nello stesso modo in cui chi partecipa al forum lo fa per solo interesse nei confronti degli argomenti trattati... non esiste nessuna forma di remunerazione, se non( parlo per me, ma credo anche per gli altri) quella di partecipare attivamente alla gestione dei forum che tanto utili si sono dimostrati e che ci hanno permesso di conoscere dei veri amici...

mi riallaccio al discorso del mio nickname: per problemi pratici ho chiesto la creazione di una casella mail per il forum, nel giro di 2 giorni mi è stata creata con un piccolo errore ortografico nel mio nome a causa della diversa scrittura del mio nome nelle due lingua....sinceramente, al di là del fatto che la cosa non mi recava nessun disturbo, mi sarebbe dispiaciuto dare dell'altro lavoro ( inutilmente, aggiungerei) ad Huib, per corregere un indirizzo che nessuno dovrà mai scrivere, visto che per contattarmi a quella mail è sufficiente clicckare sul link....
A maggior ragione , sarebbe a mio avviso inutile revisionare la distribuzione modelli beta, visto che così come è mi pare chiara e fruibile, anxche dai meno esperti...

si tratta, in ultima analisi, di non fare lavori inutili ( da noi si dice "fa e desfà, l'e tut laurà"....) che non porterebbero a vantaggi significativi...
Corrado

Un chiarimento

Messaggio da leggere da Corrado »

Spero possa essere utile.
Huib è il webmaster e proprietario del sito, ma fatte salve le difficoltà tecniche (limiti del forum che non sto qui a ripetere, numero di sezioni che oggi è al limite massimo) il gruppo delle persone che si occupa del forum può fare quello che vuole con la massima delega.
Decidiamo sempre insieme, ci confrontiamo e abbiamo sempre trovato una soluzione che ci ha soddisfatti.
Pier ed io siamo quelli che meglio conoscono le regole tecniche e quindi di solito i primi ad intervenire (non è che siamo i più bravi, semplicemente per anni siamo stati moderatori unici, prima lui e poi io che raccolsi il testimone da lui chiamato).
Alcune cose sembrano incomprensibili, e mi pare giusto spiegarli.
La Sezione Phedra ha moltissimi messaggi, vien da pensare: perché non la si divide per argomenti?
Chiesi ai partecipanti se lo desiderassero, ma loro direi all'unanimità hanno preferito una unica "piazza virtuale".
Fino a qui sembra tutta una gran democrazia.
Ma è una democrazia con le sue pecche.
Attacco col lato B (sì, lo so, non c'è più il lato B, ma io sono dell'era del vinile!)
Ci sono Sezioni che uno si chiede: ma che ci stanno a fare?
Per esempio: D20, D24, D50, ha solo 17 thread, ancora meno per le vecchie glorie e diverse comunicazioni di servizio.
Ma prima di togliere le D da questo forum bisogna eliminarmi fisicamente, perché non è che qui conta solo la quantità, i click e gli sponsor. Ricordiamo che alla base di tutto questo c'è una sola cosa, aulicamente la possiamo chiamare passione, in prosa anche solo hobby o svago. Di sicuro non interesse economico (e anzi ogni volta che vedo interessi economici in questo forum mi incazzo a morte).
Se mi chiedono: mettiamo la Delta seconda serie distinta dalla Dedra e non avendo più sezioni tecnicamente disponibili mi chiedono di togliere la Sezione Stratos che ha pochissimi messaggi, io mi oppongo.
Su altre cose valutiamo, si potrebbe raggrupare i Beta 4 e Beta 5, o altre cose ancora, ovviamente dovremmo confrontarci con chi modera le altre sezioni coinvolte da un cambiamento.
Poi una piccola nota su Frederico o Federico, gli account email li crea Huib, non è un problema chiedergli di fare un Federico e sostiruire il Frederico, era un mio scrupolo (non far ripetere l'apertura e procedere ad una chiusura ad Huib) accolto con l'accordo pieno e totale dell'amico Federico, ma è l'ennesima volta che dietro a questa baggianata sembra ci sia chissà quale losco motivo... Federico dimmi tu che cosa preferisci e faremo in modo di provvedere.
Infine sul topic: è stato detto e ridetto, sono d'accordo con gli altri amici moderatori che si sono espressi, penso sia giunto il momento di cancellare gli ot commerciali su questa sezione.
Ciao
Corrado
Frederico

Re: Un chiarimento

Caro corrado, ti stavo scrivendo privatamente, ma credo che la questione vada chiusa in piazza, così come è nata...
il tuo chiarmento riconferma quello che ai più ( o almeno a quelli che lo dovrebbero sapere) è già stranoto..per quanto mi riguarda, ripeto che la distribuzione dei forum va benone così, anche perchè mi occupo di due forum beta su cinque, e questa distinzione mi evita di intervenire in argomenti in cui l'attuale moderatore degli altri tre mi sembra molto più a suo agio...
detto questo, forse la "polemica" nasce dal fatto che in questi anni ho cambiato alcune volte il mio nick ( peraltro sempre dandone notizia al forum...)e forse questo ha dato fastidio agli appassionati della netiquette... da una parte mi spiace che questo crei problemi a qualcuno, ma sarei bugiardo se dicessi che non ci dormo la notte per la preoccupazione....

infine, per l'ennesima volta, per me Federico o Frederico non cambia assolutamente nulla......
che il suono del nome piaccia o meno, comunque tutti sanno che al nick Frederico corrisponde quel tipo che ha l'abitudine di infilarsi nei vani motore non appena il motore viene tolto e si fa fotografare, quindi la funzione del nick viene egregiamente risolta, con o senza "r"...

riconfermo che secondo me il forum così è perfetto, e che non cambierei una virgola, sempre che la maggioranza degli utenti la pensi così, altrimenti ci penseremo sopra....

a questo punto faccio una confessione...ebbene sì, ho tradito....sempre più spesso leggo anche il forum del "rangeroverclassic.it" ( per la cronaca, la prima auto che ho veramente desiderato, sin dai 4 anni... me la immaginavo verde metallizzata, doppi fari e carrello attaccato con cavallo dentro... ), in cui non partecipo per mancanza di auto ( ma ho speranze, per un futuro più o meno remoto...), ma leggo e basta...
devo dire che per quanto bene organizzato, il viva-lancia è anni luce più avanti intermini di grafica e di intuitività...

a queto punto che dire....

W Lancia e W viva-lancia.....
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Corrado ha scritto:

> Infine sul topic: è stato detto e ridetto, sono d'accordo con
> gli altri amici moderatori che si sono espressi, penso sia
> giunto il momento di cancellare gli ot commerciali su questa
* Giusto, non vedo l'ora di vederli cancellati dal meritevole Frederico e che Beta1 torni ad essere libero da compravendite .
ciao
Pierluigi T.
Moderatore

Messaggio da leggere da Moderatore »

Ho visto che alcuni post "commerciali" stanno avendo seguito...pur non essendo questa la loro locazione ideale, pensavo di lasciare gli esistenti per permettere la conclusione di eventuali trattative in corso...
Cancellandoli probabilmente creerei qualche danno a coloro che stanno acquistando, che in fin dei conti non c'entrano con la collocazione OT degli annunci...

Confermo comunque sin d'ora che non saranno tollerati nuovi annunci di compravendita, se non nel forum di competenza, e che gli eventuali "sforamenti" verrranno cancellati non appena individuati.

Tranquillo, Pier, il beta1 che vedrai d'ora in poi sarà completamente ripulito degli annunci commerciali....
Rispondi

Torna a “Beta”