Problema Rallye 1.3

Fulvia
PIERPA

Re: Problema Rallye 1.3

Messaggio da leggere da PIERPA »

Grande, è esattamente quello che abbiamo scoperto stamattina. Trattasi semplicemente di "monnezza" proveniente dal serbatorio accumulatasi nei tubi benzina e nella relativa pompa. Nel frattempo però abbiamo scoperto che è da sostituire la pompa freni perchè completamente mangiata all'interno.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

questo problema sta diventando comune da quando si usa la "verde" che è molto più detergente della vecchia "rossa" e porta a spasso per il circuito di alimentazione morchie e sporchi ormai sedimentati da anni. il mio meccanico pulisce i serbatoi e li riveste internamente con resina o con il tankerite per evitare che il problema si ripresenti.
un guaio analogo lo riscontrano molti tra quelli che usano i filtrini tipo "fispino" in plastica: la "verde" scioglie il materiale cartaceo dei filtri che finisce per intasare pompa e carburatori.
mi sono sempre chiesto se i materiali delle guarnizioni dei carburatori siano soggetti allo stesso tipo di azione chimica: le guarnizioni in gomma e carta dovrebbero purtroppo reagire ala "verde" allo stesso modo..
saluti
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Antonio ha scritto:
>
> mi sono sempre chiesto se i materiali delle guarnizioni dei
> carburatori siano soggetti allo stesso tipo di azione
> chimica: le guarnizioni in gomma e carta dovrebbero purtroppo
> reagire ala "verde" allo stesso modo..
> saluti

Effettivamente bisogna stare molto attenti quando si acquista un kit di revisione carburatori: se si tratta di fondi di magazzino risalenti a chissà anni fa, quando la verde non sapevano ancora cosa fosse, si rischia di vedere tali guarnizioni deteriorare in breve tempo...
Bisogna quindi accertarsi che siano kit di produzione piuttosto recente.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”