Aiuto! Ho trovato una Beta coupè 2000...

Mercatino
Gallery
Matteo UD-BZ

Aiuto! Ho trovato una Beta coupè 2000...

Messaggio da leggere da Matteo UD-BZ »

Ho trovato un beta coupè 2000 (del 77 credo).. è blu lancia e ha gli interni in pelle/vinilpelle beige.
Il proprietario dice che ha 56000 km originali.
Dalle foto sembra perfetta...vuole 4500 euro... troppi?
Domanda: gli interni sono della prima serie (pomello in legno, panellino consolle centrale in legno volante con insero in alluminio, etc etc... ) sono originali? anche l'allesìtimento in pelle/vinilpelle è originale?
Aspetto Vs. commenti & consigli!
Se volete vi mando le foto
Grazie!

Matteo UD-BZ
Phederico

Re: Aiuto! Ho trovato una Beta coupè 2000...

Messaggio da leggere da Phederico »

Per quanto ne so, un 77 dovrebbe essere un seconda serie, quindi avere gli interni come la prima serie per quanto riguarda gli elementi che hai citato....
ti potrebbe essere utile consultare il betadante e vedere la corrispondenza dei numeri di telaio e motore, se non ricordo male c'è anche la specifica per gli abbinamenti colore interni/esterno e un sacco di altre notizie...
prova ad andarci cliccando sul link presente sotto il titolo principale del forum beta nella paginaelenco forum, potrebbe esserti di grande aiuto...
certo che 4500 euro è un bel pagarla, è vero che ormai le beta a 1500 euro come dice ruoteclassiche sono una chimera, però ame sembra sempre tanto... ovvio che conta la condizione della macchina, gli eventuali interventi da fare, se la macchina è su strada o da rimettere in giro, l'ultimo tagòliando, la presenza o meno di ruggine e tante altre cose.....
mi hai incuriosito, mi manderesti le foto al mio indirizzo thema1992@virgilio.it?
spero di esserti stato utile,
alla prossima,

Phederico
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Vai tranquillo, le Beta coupè S2 avevano gli stessi interni dela S1, la 2000 poi si differenziava per il cofano "bombato", la calandra nera con i tre listelli cromati e i fari carenati, gli interni in sky erano optional. Sembra un bell'oggettino, se è veramente perfetta come dice e ha fatto solo quei km i 4500 euro ci potrebbero stare, considera che se la devi comprare da ricondizionare vai a spendere anche di più...
Matteo UD-BZ

Spedite.
La qualità non è delle migliori.... aspetto un tuo giudizio
Phederico

Messaggio da leggere da Phederico »

Beh, la macchina mi sembra messa bene, per quanto è possibile vedere dalle foto...lo specchietto non è quello originale, a quanto ne so, ma è nella giusta posizione, quindi ci vogliono tre nanosecondi a sostituirlo...mi lasciano un po' li i cadenini colorati della selleria, però non saprei dirti se siano originali o meno, nel senso che non ricordo di aver mai visto sedili con bordura a contrasto...le condizioni mi sembrano onorevoli, e se la meccanica fosse a posto nel vero senso della parola(km originali, cinghie nuove, gomme ok, freni ad hoc, impianto elettrico sano) i soldi richiesti li potrebbe anche valere..tieni conto che è una macchina di 30 anni, e, anche se fa parte del gioco e uno si adegua, qualche magagna potrebbe saltare fuori anche tra qualche tempo... bella anche la 1600, anche se la 2000 ha un fascino molto più anni '70.. devi vedere tu quanto sei disposto ad esporti in senso economico, la macchina bella è bella, e considerando cghe al cuor non si comanda, potrebbe essere un buon affare... non riesci ad andare avederla con un meccanico o un carrozziere? hai qualche notizia in più sulla storia della macchina?
tienici informati, ormai sono curioso di vedere come va a finire....
poi, sai com'è, una beta in più che romba fa sempre piacere....

a risentirci,
ciao,

Phederico
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

..Anche per me sono tantini 4500 euro.. Non conosco bene la situazione al nord, ma qui una buona coupè può passare di mano a circa 2000 euro.. se è proprio fantastica 3000 ma non di più.. Su un vecchio numero di automobilismo d'epoca c'è il dossier proprio sulla 2000 seconda serie marrone con interni verdi (da brivido...), se ti vuoi fare un idea dell'originalità..
Matteo UD-BZ

grazie...
Pensa che mi sono fatto scappare una 2000 bianca con interni verdi pari condizioni a 2900!
mannaggia!
Il fatto di trovare così tante auto mi consola...prima o poi troverò la mia!
Penso di andare a vedere quella blu venerdì pomeriggio...ti faccio sapere!
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Proprio ieri leggevo su portaportese di una 1600 "perfetta" a 1000 euro, ma con gpl..
etabeta

Messaggio da leggere da etabeta »

io se vuoi ti vendo la mia lancia beta hpe 2000 iedel 1983 già ASI
a milano bianca perfetta a 2300 euro...

luca
3332941249
Matteo UD-BZ

grazie ma forse ho già combinato una coupè....
Rispondi

Torna a “Beta”