Un saluto va per tutti i Lancisti di questo forum e nn. Chi Vi scrive è un grande amande della Lancia Beta. Anche se ora per vari problemi ho cambiato marca automobilistica (nn abbiatene a male) la Beta è sempre nel mio cuore. I ricordi corrono nel lontano 1979 quando mio padre acquisto una lancia beta 2000 berlina. Era uno spettacolo visivo,blu lancia interni in panno celesti lavavetri era veramente una gioia da vedersi,le lancette rosse del takimetro la striscia verde per il sole insomma una vera delizia.Feci in tempo a prendere la patente per provarla e li me ne innamorai ancora di più, velocissima e silenzosa un vero aereo,la tememmo molti anni sino all' 1989 poi la vendemmo sino a vederla un giorno al rotamaio. Per molto tempo feci una ricerca ma senza esito la volevo uguale 2000 blu ma nn trovai nulla, come se le avessere inghiottite tutte. Se la ritrovassi nn esiterei a riprenderla. Un salutone.
Pierluigi.
lancia beta
Re: lancia beta
Credo ne giri una simile ad Aosta.
Ultimo restyling, ma credo sia azzurra chiara.
Ultimo restyling, ma credo sia azzurra chiara.
Re: lancia beta
Pierluigi,
anche Io ho avuto una Beta Berlina. Era del 1977 e percio 2da serie. Colore Blue Lancia (scuro), interno panno marrone/rossiccio (lo volevo grigio chiaro, ma a l'epoca non era possibile). Era una 1300 (cioe con i doppi fari, non quei fari alla Opel/Audi percio del 1600 o il 2000).
E stata la mia prima Lancia comperata nuova. Abitavo in Olanda a quei tempi, ed in 2 anni era bucata dalla ruggine. Comunque mella ricordo come una macchina bellissima quella 2da serie ..... sicuramente c'era la mano della Pininfarina. La rimpiazzai con una Beta HPE 2000 nel 1980 .... e guarda un po, niente ruggine, e tanti ma tanti chilometri viaggiando Olanda-Italia in Autostrada a 180 km/ora !
Comunque se oggi trovassi una Beta Berlina 2da serie identica alla mia del 1977 (1300 etc, senza buchi) non esiterei a comparla al volo ! E sarei disposto a spendere molto di piu delle quotazioni che si vedono in giro nelle riviste ! Ma purtroppo ho una sicurezza: non la trovero mai !!!!
Lorenzo M.
anche Io ho avuto una Beta Berlina. Era del 1977 e percio 2da serie. Colore Blue Lancia (scuro), interno panno marrone/rossiccio (lo volevo grigio chiaro, ma a l'epoca non era possibile). Era una 1300 (cioe con i doppi fari, non quei fari alla Opel/Audi percio del 1600 o il 2000).
E stata la mia prima Lancia comperata nuova. Abitavo in Olanda a quei tempi, ed in 2 anni era bucata dalla ruggine. Comunque mella ricordo come una macchina bellissima quella 2da serie ..... sicuramente c'era la mano della Pininfarina. La rimpiazzai con una Beta HPE 2000 nel 1980 .... e guarda un po, niente ruggine, e tanti ma tanti chilometri viaggiando Olanda-Italia in Autostrada a 180 km/ora !
Comunque se oggi trovassi una Beta Berlina 2da serie identica alla mia del 1977 (1300 etc, senza buchi) non esiterei a comparla al volo ! E sarei disposto a spendere molto di piu delle quotazioni che si vedono in giro nelle riviste ! Ma purtroppo ho una sicurezza: non la trovero mai !!!!
Lorenzo M.