Trafilamento liquido radiatore nell'abitacolo

Mercatino
Gallery
Michele_Zumi

Trafilamento liquido radiatore nell'abitacolo

Messaggio da leggere da Michele_Zumi »

Ragazzi ho un piccolo problema: mi filtra del liquido radiatore nell'abitacolo e tramite il condotto dell'areazione mi finisce sui piedi. Quasi sicuramente è il radiatorino del riscaldamento abitacolo che perde.
Ho cominciato a smontare la parte centrale con le due bocchette ma nonostante abbia tolto le viti e sganciato i gancetti di plastica non viene via: sembra tocchi da qualche parte.

Qualcuno ha già smontato questo componente? Avete un manuale da carrozzieri che spiega questa operazione? Vi prego di dirmi qualsiasi cosa sappiate altrimenti la mia Beta rimarrà ferma in garage inutilizzata.

Per chi non mi conoscesse io ho una seconda serie ovvero quelle col cruscotto marrone scuro.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Michele
phederico

Re: Trafilamento liquido radiatore nell'abitacolo

Messaggio da leggere da phederico »

la cosa è un attimo più complicata....per smontare il radiatore devi smontare l'intero riscaldatore, che è fissato con quattro dadi del 13 nel vano motore tergicristalli, sopra la paratia parafiamma...
smontati questi (se non ricordo male dopo aver smontato il tunnel, ma non ne sono certo)il mobiletto dovrebbe essere asportabile, e con questo, anche il radiatore riscaldamento... prova avedere, prima di smontare tutto, che non sia il rubinetto che intercetta l'acqua calda in arrivo dal motore, a me perdeva quello... tutto risale però a tre anni fa e non ricordo proprio alla lettera le operazioni...
spero di esserti stato di aiuto,
un saluto,

Phederico
Michele_Zumi

Grazie fede, fatto! E' stata una faticaccia ma ora ho il mio radiatorino in mano. Purtroppo sembra che sia proprio lui e non il rubinetto, ma devo ancora esaminarlo bene.

Spero di trovare i pezzi nuovi... quel radiatorino dovrebbe essere stato usato anche su alcune fiat come la 131...

Grazie ancora!!

Michele
Michele_Zumi

Ok, il pezzo nuovo non esiste, ma forse ho trovato un radiatorista bravo!!!! Che culo...
Rispondi

Torna a “Beta”