prototipo

Mercatino
Gallery
Emanuele

Re: prototipo

Messaggio da leggere da Emanuele »

TANATO! in effetti avevo cominciato come un semplice esercizio di stile, per creare una vera "bufala" avrei dovuto scegliere una foto meno nota.. Però la seconda era difficilmente rintracciabile!! Mitico l'assist di Francesco sulla beta Introzzi.. magari esiste veramente..

Ciao a tutti!
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ciao a tutti !

In effetti, ragazzi abbiamo voluto fare un piccolo scherzetto "per vedere di nascosto l'effetto che fa....." e ci siamo dati un'appuntamento domenicale, ossia oggi, per fare la smentita finale :

EBBENE SI ! questa beta e' in realta' la "Beta Clementi", ideata e creata dall'amico Emanuele Clementi, pero' una beta Introzzi dovrebbe essere veramente esistita, infatti dovrebbe trattarsi di una piccola serie di beta berlina prima serie corazzate, probabilmente costruite per usi statali.

Sarebbe bello sapere che fine hanno fatto, magari come tutte le blindate, ce n'e' ancora qualcuna malconcia in qualche garage ministeriale (ed io in effetti la comprerei !)

Vi invio il link : http://digilander.libero.it/kmem/mypage06.htm

e complimenti a Ludo per l'occhio !!!

Francesco
Francesco Vellucci

Caro Ludo,

sul librone dei ricambi della beta e' riportato un "nero opaco (corse)" codice lancia 86985101, codice fornitore vernice : I.V.I. 512.524. (IVI, Industria Vernici Italiane, e' il nome del produttore) ed e' l'unico nero opaco che c'e'. Puoi provare a vedere se nella gamma lechler, l'unica cerificata ASI, trovi la corrispondenza.

Il nero 601 lo conosco, non va bene un opaco totale, il nero delle tue cornici invece e' un semilucido, un satinato.

ciao

Francesco
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Complimenti Ludo, il nostro innocente scherzetto era a orologeria ma ci hai pensato tu a sbugiardarci in anticipo ;-)
E a questo punto mi posso esprimere: a me il ritocco di Emanuele piaceva davvero molto.
Ciao
Corrado
federico

Messaggio da leggere da federico »

Va be', ma allora ditelo...io ci sono caduto con tutte le scarpe e i calzini...non si fa mica così!!!

no, scherzi a parte, non mi è passato nenache per l'anticamera del cervello che fosse una bufala, e adirla tutta, mi piaceva veramente... a questo punto non mi resta che fare i complimenti ad Emanuele per l'ottimo lavoro di grafica....

Che mondo, non ci si può più neanche fidare di Corrado.....
Ludo

Re: nero cornici vetri S4

Messaggio da leggere da Ludo »

Francesco Vellucci ha scritto:

> sul librone dei ricambi della beta e' riportato un "nero
> opaco (corse)" codice lancia 86985101, codice fornitore
> vernice : I.V.I. 512.524. (IVI, Industria Vernici Italiane,
> e' il nome del produttore) ed e' l'unico nero opaco che c'e'.

Caro Francesco,
il catalogo in questione è lo stesso che ho io sul CD Viva-Lancia, aggiornato al '77, oppure è dell'epoca della S4?
Anch'io ho letto del nero corse sul mio catalogo, ma nel '77 le cornici erano cromate, e mi pare strano che si specifichi "corse" per un colore poi usato per varie finiture come anche i rinforzi dei duomi ecc. ecc.
Voglio dire, sembra che con quella precisazione abbiano voluto escludere che tale nero possa essere usato sulle vetture di serie (diversamente, io stesso non avrei avuto dubbi, no?).

> Puoi provare a vedere se nella gamma lechler, l'unica
> cerificata ASI, trovi la corrispondenza.

Proverò senz'altro a procurarmi un campione, prima di procedere ulteriormente.

> Il nero 601 lo conosco, non va bene un opaco totale, il nero
> delle tue cornici invece e' un semilucido, un satinato.

Scusa, ma non mi è chiaro cosa intendi rispetto al 601.
Anch'io credo che non sia esattamente un nero opaco; ho provato a riverniciare col 601 un braccio tergicristallo e, accostandolo a una cornice con la pittura nera ancora integra, ho notato una differenza poco percettibile di brillantezza, probabilmente imputabile ai 24 anni trascorsi.
Insomma, cercherò un campione di nero corse, ma mi pare difficile che fossero a catalogo sulla S4 due neri così simili. Bisognerebbe vedere una Coupè/HPE S4 nera...
Francesco Vellucci

Su ragazzi, e' stato solo un innocente scherzetto, il forum serve anche per divertirsi, naturalmente con stile lancista............ !!!!

Francesco
Francesco Vellucci

Peraltro adesso sarebbe bello realizzarla per davvero, magari partendo da una HPE da risistemare. Che ne pensate ?
Francesco Vellucci

Re: nero cornici vetri S4

Ciao Ludo,
da quello che so e' l'unico nero semiopaco che viene riportato a catalogo, infatti lo trovi anche nel catalogo S4, comunque ti conviene vedere le palettes lechler : sono praticamente infallibili, a me hanno risolto alla grande il problema del rosso brighton per la mia spider S2, infatti lì ho trovato proprio il codice 191, che e' quello dell'epoca, magari c'e' anche il tuo nero.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Avevo in mente anche una beta station wagon e una montecarlo cabrio..
Rispondi

Torna a “Beta”