problema freni e anteriore troppo basso

Fulvia
alfalancia

Re: problema freni e anteriore troppo basso

Messaggio da leggere da alfalancia »

Beh....un conto è l'impegno e il divertimento di guida (ad esempio la mia 1750 berlina è impegnativa E divertente, al contrario di molte auto moderne facili E noiose), un conto rischiare di andare lunghi in frenata e sfasciare una Fulvia peraltro conservatissima.....
Indubbiamente io faccio parte di una razza particolare di appassionato di auto d'epoca: mi piace usare le mie due carriole il più spesso possibile, compatibilmente con le condizioni atmosferiche. Talvolta le uso anche per andare al lavoro, perchè ho la fortuna di lavorare a 7 km da casa e di avere a disposizione un enorme parcheggio interno riservato....talvolta per uscire il sabato sera e la domenica. Mi gratifica molto, lo ammetto, l'affetto che viene tributato un po' da tutti a queste due berline che solo pochi anni fa erano carne da demolizione: di conseguenza accetto di derogare a qualche particolare in nome dell'efficienza e della sicurezza, nonostante sia tendenzialmente un "purista" anch'io.
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Caro Edo,
il tuo discorso sull'originalità non farebbe una grinza per auto ferme in un museo o nel garage privato usate solo per uno o due raduni all'anno.
Chi invece utilizza spesso vetture brillanti e piacevoli da guidare come le nostre, può trovarsi sovente in situazioni abbastanza critiche come traffico, pioggia, frenate improvvise....dove insomma qualche metro di frenata in più, può salvarci l'auto o addirittura la salute!
Personalmente penso che non ci sia originalità che valga quanto la sicurezza... quindi pompe più efficienti (se necessario) e pneumatici moderni anche sulle storiche con certe prestazioni e che "si muovono".
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

3,4 x 6
civas

Messaggio da leggere da civas »

Sono anche io del parere che un'auto d'epoca come la fulvia vada "vissuta" quotidianamente, quando possibile, non è la stessa cosa avere parcheggiata nel box una fulvia e guidarla!
Sono quindi favorevole a tutte quelle modifiche riguardanti la sicurezza che sono in grado di migliorare la vettura; ovviamente tale considerazione vale solo se le modifiche sono reversibili!
Non dobbiamo dimenticare che si tratta di un progetto di diverse decine di anni fa, pensato per un traffico diversa da quello odierno e costruito con le tecnologie di allora...
Saluti

Civas
Dario

Messaggio da leggere da Dario »

grazie infinite
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”